Google+ Cuore Nero Sangue Blu: 2011

giovedì 22 dicembre 2011

Foto trasferta Cesena-Inter ...

E' con questo post che iniziamo una nuova categoria all'interno del blog, grazie alla collaborazione di un amico che da anni segue insieme a noi la nostra Pazza Inter seguendola in Trasferta e giù in Città ... Mariani Gabriele ..e la sua Foto Rubrica sulle trasferte della Beneamata ..

Il Riscaldamento

Gli Avversari

Inter 4 - Lecce 1 Un bel regalo di natale:un poker neroazzurro perfetto! Le pagelle

Finalmente i nostri attaccanti tornano a segnare a raffica regalandoci cosi un natale più dolce e sereno.
Abbiamo dimostrato di essere davvero forti piu' di tutto, anche piu'  forti della sfortuna(4 pali in meno di 10 minuti).
Milito incredibilmente torna a segnare e forse torna ad essere di nuovo il nostro amato Principe. La squadra sembra essere davvero sulla buona strada, ora Ranieri attende con ansia sotto l’albero i primi regali dal mercato di gennaio.
Ecco le pagelle:

Julio Cesar 7 = impeccabile come sempre,Julione stasera si fa trovare prontissimo.E' reattivo su Corvia con il risultato ancora in bilico e si conferma su Di Michele.Che gran portiere!
Maicon 6,5 = bellissima prestazione,stasera il Colosso ci ha convinto!Da ogni sua galoppata sulla fascia può nascere un pericolo,un cross vincente.Devastante e se raggiunge la massima forza fisica sono guai per tutti.
Lucio 5,5 = gli attaccanti del Lecce sembrano andare a due marce in più,si infilano con troppa velocità.Stasera la difesa è poco impegnata, il gol del Lecce arriva sul'unica disattenzione del primo tempo
Samuel 6 = senza dubbio il difensore più in forma,è incolpevole sul vantaggio degli ospiti.
Nagatomo 7,5 =  ancora inchini a San Siro per il giapponese.Probabilmente nessuno si sarebbe aspettato dopo le prestazioni di inizio stagione un Nagatomo così,decisivo con i suoi gol e prezioso con le sue iniziative sulla fascia.Condisce la serata perfetta con due assist bellissimi per Cambiasso e per Alvarez.

Inter-Lecce 4-1 , che Maravilla essere Interisti

Soffrire per arrivare alla meta , contrastare  il male e i suoi seguaci  , orgogliosi e fieri del proprio credo , a testa alta comunque e tanto altro è essere Interisti  .
Aggiungiamo una partita al gelo contro un avversario combattivo ma con poca qualità , una bella vittoria e torna la gioia di tifare la squadra più bella  del mondo ..L'Inter ! Ma non tutti i problemi sono risolti , anzi , non siamo ancora una squadra aggressiva e con la giusta intensità ma la strada intrapresa inizia a mostrare i suoi frutti e se con tutto ciò che abbiamo passato siamo riusciti ad ottenere 26 punti e -5 dalla qualificazione Champion , riusciamo a passare delle ottime feste natalizie convinti che l'europa non sia così irraggiungibile .

lunedì 19 dicembre 2011

Cesena 0 - Inter 1 La scalata continua:le pagelle.

La nostra Pazza Inter vince ancora e vince con il cuore.
La nostra rimonta continua,tra alti e bassi,ma prosegue con altri 3 punti preziosi conquistati che ci portano a salire  in posti decisamente migliori in classifica.
La prestazione della nostra Inter non è stata proprio brillante,anzi direi al di sotto delle aspettattive.
Pretendiamo e vogliamo tutti di piu' da questa Inter.Il ritorno del nostro "Colosso" Maicon ci rende felici poichè ha sicuramente coperto bene la fascia destra e ha migliorato la difesa, ma l’assenza di Sneijder purtroppo,si vede e a pagarne le spese sono Pazzini e Milito lasciati soli davanti alla  ricerca di palloni che non arrivano,e che quando per sbaglio,arrivano palloni decenti,l'attacco dimostra di essere troppo impreciso se non,a tratti,inesistente.
Ecco le pagelle:

Julio Cesar 7.5 = Semplicemente fantastico!capace di lasciare inviolata la sua rete per la terza partita di fila, inappuntabile su Ceccarelli, Candreva e Parolo, addirittura strepitoso nel finale su Ghezzal grazie a una parata favolosa che ci ha salvato!E' lui l'uomo partita.
Maicon 6 = spinge meno del solito,però copre la fascia e mette un paio di cross come quello del gol di Ranocchia.

Cesena-Inter 0-1...vincere senza convincere .?!..

Ma visti i tempi che corrono , direi più che sufficiente obbiettivo 3 punti conquistato per il gioco e lo spettacolo rivolgersi al Barcellona , Ranieri dixit. .

Come dargli torto , ma veniamo a noi una grande fase difensiva ed uno stratosferico Julione , compie un solo intervento ma di quelli che valgono come un gol!, ci permettono di vincere la terza partita consecutiva, cosa che non capitava da un bel po' ,  senza prendere gol  .

Per la fase offensiva ahimè rischierei di diventare noioso e scontato come le trame d'attacco della squadra, facciamo che non scriviamo nulla :-) ..
Ma vinciamo , accorciamo in classifica, e tutto questo senza RIGORI che piovono dal cielo ... ah no pardon  studiosport  è riuscito a trovare il contatto tra Boateng e il portiere del Siena ,vinceranno l'Oscar alla scienza :-)


venerdì 16 dicembre 2011

Sorteggi Champion 2012 , si va a Marsiglia ...la Napoli Francese

Da molti definita come la Napoli di Francia, personalmente non ho mai avuto modo di verificare il perchè ma immaginiamo per il calore dei tifosi e la vicinanza al mare oltre che essere esposta a Sud della Francia...
Lo ritengo un sorteggio equilibrato sia per noi che per la terza squadra di Milano che se la vedranno con Van Persie e compagni , mentre per il Napoli l'impegno è più complicato e oggettivamente più difficile ...Il Chelsea, ma poi solo il campo darà i veri riscontri !
E così il doppio scontro con il Marsiglia ci vedrà impegnati il 22 febbraio in francia e il 13 Marzo a San Siro ...
Le interviste a caldo non presentano grosse novità di rilievo , anzi fossi in loro manderei una registrazione anno per anno : ogni avversario è difficile , vedremo come arriveremo ,rispetto per tutti, ecc.ecc.
A parte Mister Allegri-a che prepara i fazzoletti frignando che l'Inter ha l'avversario più facile ... qualcuno gli spieghi come funziona il sorteggio ...
Vi regalo questa fantastica immagine trovata nel gruppo Facebook Inter leggenda del calcio ...fantastica ,no?

mercoledì 14 dicembre 2011

Genoa 0-Inter 1 Un'Inter Nagatomica le pagelle

Che la rimonta abbia inizio...
Bella partita,una bella Inter ma come ha detto il nostro Mister dobbiamo mantenere i piedi per terra e pedalare ancora tanto, però finalmente questi 3 punti ci portano a risalire in una classifica molto più dignitosa.
Le note positive sono sicuramente la prestazione del vero e unico "The wall" o meglio il muro Samuel,la buona prestazione di Nagatomo,la ventata di freschezza di Poli e il ritorno,anche se per pochi minuti,del Cacha Diego Forlan.
Le note negative e dolenti sono i continui errori dei due attaccanti,errori sempre piu' gravi dell'ormai non piu' Principe Diego Milito e di Pazzini.
Passiamo alle pagelle:

Julio Cesar 7 = durante tutta la partita non è particolarmente impegnato,ma nel finale compie uno dei suoi grandi miracoli.Lui si che è un grande portiere.
Javier Zanetti 6.5 = a 38 anni e mezzo ogni partita sa stupirci sempre di piu',corre e lotta come sempre e non si fa mai saltare.
Samuel 8 = altro che muro quando c'è lui in forma strabiliante come ieri è inutile anche solo tentare di passare da li. Chiusure con tempi perfetti, nessuna sbavatura e aggressività da leoni.Sfiora anche  il gol e guida la difesa in maniera davvero stupefacente.

Genoa-Inter 0-1... 3 punti Fiducia

Già perchè ogni vittoria porta ad un gradino più alto il livello di fiducia e questo in campo si inizia a vederlo , l'inter caro Preziosi sarà pure composta da campioni sulla via del tramonto , ma ieri per 83 minuti a dominato la gara  e a dirla tutta il sig. Granquist andava espulso al  primo tempo su evidente fallo da ultimo uomo sul Principe ..va bene la polemica a caldo ma diciamola tutta !

lunedì 12 dicembre 2011

Inter 2 - 0 Fiorentina La risalita e la rinascita del Pazzo!Le pagelle

Finalmente arriva una vittoria davvero importante per la nostra pazza Inter, che scaccia via la serie negativa delle sconfitte e dei mancati gol degli attaccanti in casa e risale in classifica con tre punti preziosi  in piu'che portano una ventata di serenità.
Speriamo di continuare sempre cosi con forza,grinta,e tanta volontà, tutti noi tifosi vogliamo sempre vedere un'Inter cosi convincente,decisiva,che corre,lotta ,ci crede e vince.
Forza ragazzi che l'ora del riscatto sta per arrivare,non dobbiamo mollare!!!

Le pagelle:

Julio Cesar 6= non è per niente impegnato,praticamente fa da spettattore la prima parata arriva verso la fine del secondo tempo.
Maicon 7 = il Colosso è tornato in ottima forma,corre su e giù dalla fascia e serve quei cross che non arrivavano da troppo tempo.
Lucio 6 = rientra dall'infortunio in modo brillante,fa una buona prestazione senza guai e errori.
Samuel 6 = la difesa è poco impegnata però per le poche occasioni che hanno gli avversari trovano sempre il nostro Muro davanti che è sempre attento.

domenica 11 dicembre 2011

Inter-Fiorentina 2-0 ...Finalmente un vittoria e senza proclami !

Non voglio rovinare la festa a nessuno nè fare quello mai contento , ma quello che mi sento di sottolineare di più è che alla fine della partita non c'è stato nessun proclama , nessun noi ci crediamo ancora , ora inizia il nostro campionato e tanti altri pensieri di circostanza che non facevano altro che far divertire sempre più giornalisti e tifosi avversari .
Capisco e sono più che convinto che il gruppo dei ragazzi necessiti di ambizioni e mete importanti , ma credo e spero che lottare partita dopo partita sia molto più decisivo senza farsi trasportare da facili sogni che in un attimo vengono interrotti dal avversario successivo ..
A questo aggiungerei che la Viola non è di certo avversario proibitivo fuori casa di questi tempi , ma  la squadra il gruppo i tifosi splendidi e magnifici più che mai, la società cercavano e desideravano questa vittoria ...avanti così

Non si può non avere i brividi ... Grande Immensa Curva Nord

giovedì 8 dicembre 2011

Inter 1 - Cska 2 Le pagelle:l'ora del riscatto quando arriverà?

Dire che è stata una partita orrenda è il minimo,l'Inter doveva dimostrare di aver meritato questa qualificazione,dimostrare di saper giocare bene,dimostrare ai tifosi di essere migliorata e invece ieri si è visto il nulla.Milito orrendo,Coutinho un fantasma,ma dov'è finita la nostra grande pazza Inter che lottava ci credeva e fino all'ultimo non mollava?Noi tutti la rivogliamo!!!
Ecco le pagelle:

Castelazzi 6 = non colpevole sul gol,sicuro in molte occasioni.E' stato forse l'unico non negativo.
Nagatomo 4.5 = troppo impreciso e distratto,sbaglia anche l'occasione del gol.
Ranocchia 6 = colpevole sul gol ,si riscatta dopo un minuto facendo fare un bel gol a Cambiasso.
Samuel 5.5 = ogni tanto,a sprazzi, torna il nostro mitico The Wall che cerca di salvarci e coprire,però potrebbe fare di piu'.Partita non brillante.

Inter-Cska 1-2 ....si rischia l'abitudine...

...a perdere...qualcuno dagli spalti urla Siamo Scarsi !
Ultima giornata del girone di champion mi preparo per guardare la partita convinto che vedrò i vari Caldirola, Crisetig, Faraoni , ma inizialmente solo quest'ultimo , ma dico io tanto per perdere non si può far fare esperienza a questi ragazzi ? Altrimenti qualcuno mi spieghi il significato delle parole :
"... campioni sul mercato non c'è ne sono ( quelli che ci sono li lasciamo agli altri ) bisogna trovare la soluzione all' interno del gruppo.." ... Bo



lunedì 5 dicembre 2011

Inter 0 - Udinese 1 dov'è finita la Pazza Inter? Le pagelle

Vedere il Capitano essere espulso dopo 15 anni di serie A mi fa pensare che la fine del mondo è quasi vicina.
Vedere Pazzini che sbaglia e scivola dal dischetto mi fa pensare che siamo ritornati ad essere la solita sfigata Inter.
Vedere la nostra squadra che non lotta,non gioca,non ci prova e non ci crede mi fa venire una rabbia e una tristezza infinita.
La prova offerta dalla nostra pazza Inter è stata insufficiente: distratta in difesa, molle a centrocampo e con un attacco completamente assente.

Julio Cesar 6.5 = innocente sul gol,respinge il rigore di Toto' che tiene ancora in partita l'Inter.
Zanetti 5.5 = nel primo tempo tenta delle azioni e in coppia con Faraoni limita Armero,ma nella ripresa arranca,perde concentrazione prendendo anche il primo rosso di tutta la carriera in campionato.
Sicuramente però l'aver stretto la mano all'arbitro dopo l'espulsione è  stata una reazione fantastica che deve essere d'esempio per tutti,ma cio' che ha fatto non ci meraviglia perchè il nostro Capitano è un vero Signore del Calcio.

sabato 3 dicembre 2011

Inter-Udinese 0-1...non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore

Ma una squadra si ...
Tiri in porta 2...Di cui un rigore tirato alle stelle , ma per carità nessuno si metta in testa di far passare il Pazzo come il colpevole della situazione ... certo poteva tirar meglio , ma l'equazione non sarebbe cambiata ..L'INTER non gira , non fa gioco, non crea azioni pericolose nonostante riesca a difendersi meglio delle prime partite ma questo è sufficiente per una squadra che punta a salvarsi


La prima espulsione,non della stagione ma della carriera nel campionato italiano!, del capitano fa da cornice all'annata della squadra ..

mercoledì 30 novembre 2011

L'eroe della magica notte di Madrid :il principe Diego Alberto Milito!!!


Diego Alberto Milito è nato il 12 giugno 1979 in Argentina ma ha origini italiane.
Dopo essere stato per anni in squadre non di massimo livello,e dopo varie esperienze,nel 2009 arriva nella grande Inter e grazie ai suoi gol (30 tra campionato e coppe), si rivela decisivo per la squadra allora condotta da un altro nostro grande eroe Josè Mourinho, vincendo campionato, Coppa Italia e Champions League.
Fa il suo esordio ufficiale l'8 agosto a Pechino in occasione della Supercoppa Italiana contro la Lazio.
Ma il nostro immenso amore per il Principe aumenta ,quando grazie al suo vero talento,realizza la doppietta decisiva nella finale di Champions League  il 22 maggio disputata a Madrid,contro il Bayern Monaco.
Il Principe ci regala un'emozione indescrivibile ,una gioia immensa,una felicità assoluta e ci fa vincere finalmente una Coppa che ci mancava da quarantacinque anni.

79 ‘O MARIUOLO.....


‘O MARIUOLO e cioè il mariolo, il ladro ed estensivamente la persona disonesta in genere anche quando non sia dedita al furto continuato; nel libro napoletano dei sogni che fotografa tutta la vita nelle sue manifestazioni ed accezioni non poteva mancare la figura del mariolo che segnatamente (prima di comprendere il disonesto in genere, il furbo e truffatore) fu quel ladro di basso profilo che a far tempo dalla fine del ‘700 ed i princípî dell’’800 operava piccoli furti di destrezza in istrada sottraendo a disattenti pedoni orologi da tasca , fazzoletti di seta e portamonete; esistettero negli anni che ò detto addirittura delle scuole dove i mariuoli alle prime armi prendevano scuola e si allenavano sottraendo a dei fantocci preparati all’uopo le mercanzie ricordate, facendo attenzione durante gli… allenamenti a non far titinnare i numerosi campanelli di cui erano forniti i pupazzi, campanelli che se avessero titinnato avrebbero dimostrato che ilmariuolo non stesse agendo con la dovuta rapidità e destrezza e pertanto avrebbe dovuto continuare ad imparare, magari sferzato dolorosamente dalla verga o dallo staffile del maestro mariuolo.

Per ciò che attiene all’etimologia del termine mariuolo non c’è uniformità di vedute; taluno si trincera dietro un etimo incerto, qualche altro prende per un antico aggettivo francese mariol = furbacchione, qualche altro ancora lo legherebbe allo spagnolo marraio e marrullero = imbroglione, monello; trovo invece molto interessante la scuola di pensiero che fa risalire la voce mariuolo ad un acc. latino malevolu(m)>marevolu(m)> marevuolocon sincope definitiva della v donde mareuólo e mariuólo.

martedì 29 novembre 2011

Fiorentina-Inter 0-1 ,30 Marzo 2002...la mia prima in toscana

Era un anno magico  dopo tanto tempo di di posizioni di classifica lontano dalla vetta, quella stagione continuavamo ad essere primi , non avevo deciso di andare ma col mio amico la sera prima pensiamo che non si poteva mancare ,che anche il nostro apporto , fantastici deliri di potenza da tifosi :-) , poteva essere decisivo e così sbirciando su internet pareva ci fosse ancora disponibilità di biglietti per la trasferta in quel di Firenze , partenza di buon mattino e via verso una delle più belle città d'Europa ... troviamo il tagliando in una tabaccheria del centro e senza pensare troppo all' economia(verificate il prezzo !) li acquistiamo non doveva esser vano quel viaggio.
Ed eccolo il ricordo reso dolce da un gollonzo, decisamente fortunoso in un rimpallo da corner se la memoria non mi tradisce,  di Bobone Vieri ...



lunedì 28 novembre 2011

La castagna vincente! Siena 0 - Inter 1 ...Le Pagelle

Come diceva il nostro eroe Jose' Mourinho " non conta giocare sempre bene ma alla fine quello che conta è il risultato ".
Ecco questa citazione definisce la partita di ieri: gioco lento e poche occasioni però quello che conta è quel gol fatto proprio nel finale che ci fa portare a casa 3 punti molto preziosi che ci permettono,anche se a fatica, la nostra risalita.Il motto della nostra amata pazza inter è sicuramente quello di crederci sempre fino all'ultimo e di non mollare mai!

Julio Cesar 6= praticamente fa da spettatore,interventi zero,poco impegnato.
Samuel 6 = gli attacanti del Siena non prendono mai la palla quando devono vedersela con lui,finalmente è ritornato il nostro "The Wall".
Ranocchia 6 = poco brillante però sta piano piano recuperando la forma migliore.

Siena-Inter 0-1 ... tre punti a un minuto dalla fine..

.. E poco più , questo è quello che offre la domenica senese ! La dolcissima Siena che nei ricordi di ogni tifoso interista rimarrà per sempre una fantastica tappa dei sogni realizzati .
Anche in quelle occasioni , riprendendo le parole di Cambiasso , non è mai stata una partita semplice tutt'altro , certo è che ieri si è badato primo a non prenderle e poi a provare a pungere ma con una lentezza e difficoltà della manovra in attacco che personalmente mi lascia un po' perplesso .
Ad onor del vero gran parte del merito va riconosciuto al 11 di Sannino che contro ogni prospettiva sta giocando un campionato più che dignitoso mettendo in campo tenacia e ottime trame .

mercoledì 23 novembre 2011

Le mie pagelle : Trabzonspor 1 - Inter 1

 Qualificazione anticipata e primato nel girone rappresentano per noi un bel traguardo e una bella boccata d'ossigeno perchè abbiamo sempre piu' bisogno di fiato visto quello che ci impone il calendario.




I Turchi partono forte ma è l'Inter con Ricky Alvarez o meglio Maravilla,a farci gioire con il suo primo gol in neroazzurro.Purtroppo dopo poco Altintop pareggia segnando il primo gol in tutta la stagione turca(goal con sfortunata deviazione di Samuel).
Passiamo alle pagelle:
Alvarez 7 = buon primo tempo.Al minuto 18,scambia con Milito che gli fa da sponda, ed ecco che ricky realizza un bel gol che ci fa finalmente capire a noi tifosi interisti il perchè in Argentina lo chiamavano Maravilla.Recupera parecchi palloni aiutando il centrocampo,però poi nel secondo tempo cala molto.

Trabznospor-Inter 1-1...Ricky in attesa degli attacanti

Ancora 90' minuti senza gol per i nostri attaccanti le nostre armi da fuoco , combattono lottano ci provano ma sembra che non voglia entrare ... il lato positivo è che siamo certi che si sbloccheranno ..
Intanto iniziamo finalmente a goderci qualche perla del nuovo asso argentino , da tutti definito come un sicuro campionissimo ma che sul campo fin ora aveva mostrato a sprazzi le sue potenzialità ... ma in questo periodo prendiamo quel che c'è !


martedì 22 novembre 2011

IL MIO CAPITANO



Oggi vorrei parlarvi di un uomo che fondamentalmente uomo non è perché non ha niente di umano ma ha solo capacità straordinarie.
LUI è :

Javier Adelmar Zanetti nasce a Buenos Aires il giorno 10agosto1973. Arriva a vestire la maglia nerazzurra per la sua partita numero 700 nella magica notte del 22 maggio 2010, a Madrid, quando l'inter vince la Champions League.

Io potrei descriverlo cosi :
Il mio CAPITANO ha 38 anni e corre come se ne avesse 20.

lunedì 21 novembre 2011

Inter-Cagliari 2-1... Che rumore fa un fuorigioco

Grazie al gol in fuorigioco inter in vantaggio...Fuorigioco incredibile non visto ma inter in vantaggio ....Assurdo errore del guardalinee e gol di Thiago Motta...ecc.ecc.
E' bastato il primo errore , perchè di quello si tratta , a favore a far scatenare il solito tram tram mediatico di prostituzione intellettuale ...Come se nessuno avesse visto un dominio nel possesso palla, le zero occasioni concesse ,fino a quel momento, al Cagliari e ma si mettiamoci pure le due traverse ...

Ma siamo vaccinati se non peggio a questo tipo di giochetti , avanti per la nostra strada senza proclami c'è molto da fare abbiamo si meritato la vittoria ma siamo ancora lenti e pasticcioni nel creare pericoli seri agli avversari ; forse quest'anno non lotteremo per il tricolore ma per la dignità e per i nostri fantastici tifosi quello sempre , sabato la curva ha sostenuto incitato cantato ballato per 90' minuti IMMENSI !


venerdì 18 novembre 2011

Ora si gioca ...Altro che tavoli

Ho provato a starne fuori , mi son detto basta scrivo dopo la partita di sabato , ma ....
Avete rotto vogliamo il calcio giocato !Sapete che vi dico volete scrivere 29 scudetti  ? pochi scrivete 54 mettete 7 stelle sulla maglietta tanto il risultato non cambia:  il mondo sa , un associazione a delinquere finalizzata alla  frode sportiva non nasce in un anno , nel 2005 , volete fare un altro ricorso ? ci stavamo divertendo

1. 14 luglio 2006, primo grado di Calciopoli.
2. 25 luglio 2006, secondo grado di Calciopoli.
3. 27 ottobre 2006, arbitrato CONI su Calciopoli.
4. 18 giugno 2008, patteggiamento su schede sim svizzere.
5. 16 giugno 2011, radiazione di Moggi e Giraudo.
6. 9 luglio 2011, Calciopoli (II° grado), conferma della radiazione di Moggi e Giraudo.
7. 18 luglio 2011, respinto in Figc l’esposto contro lo scudetto 2006 assegnato all’Inter.
8. 19 marzo 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di Moggi contro la squalifica in ambito sportivo.
9. 22 maggio 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di due Associazioni di tifosi contro l’assegnazione dello scudetto 2006 all’Inter.
10. 8 gennaio 2009, caso GEA, Moggi condannato per violenza privata.
11. 14 dicembre 2009. Calciopoli (rito abbreviato), condannato Giraudo per frode sportiva e associazione a delinquere.
12. 8 febbraio 2011, TAR del Lazio respinge il ricorso presentato da “Giùlemanidallajuve”, condannata a pagare risarcimenti a Federcalcio, CONI e Inter.
13. 25 marzo 2011, caso GEA (II° grado), confermata la condanna a Moggi per violenza privata.
14. 8 novembre 2011, la sentenza penale di Napoli.
15. 8 novembre 2011, il rigetto dell’esposto da parte dell’UEFA.
16, 11 novembre 2011, la condanna a Moggi per minacce nei confronti di Baldini.
17. 15 novembre 2011, la dichiarazione di non competenza del TNAS.


Ringrazio http://www.bausciacafe.com/  per l'ispirazione , volete un tavolo ? Eccolo

giovedì 10 novembre 2011

Driiiinnnn... E' ricreazione l'ora dei birbanti ...

Dai nessuno di voi ha pensato solo per un attimo che questo susseguirsi di pause per la nazionale sembra la famosa ricreazione della scuola dove i mattacchioni nè approfittavano per fare qualche marachella non concessa in classe ?
Bè eccovi una piccola serie di incredibili genialate destreggiate a dovere dai media :

Zio Fester inventa il nuovo Triplete e afferma con fierezza che il loro è quello vero ... ah si ? quindi le altre squadre tipo Manchester e Barcellona che come L'Inter pensavano di aver fatto qualcosa di incredibile possono farsene una ragione solo il Bilan l'ha fatto il triplete vero ... Mania di grandezza ma noooo...



martedì 8 novembre 2011

chiamale se vuoi ...emozioni ...




ma ora che avranno da dire ? l'uefa ha rigettato ,il ricorso al TNAS( ma cos'è ? ) non si esprime ... manca l'amica chips, la famiglia elkan, e paperon de paperoni ...

Poracci !
Suggerisco un po' di titoli per tuttosport,gazzetta,ecc.ecc.

lunedì 7 novembre 2011

Venezia-Inter, 1-1 ..27 Gennaio 2002, una domenica in laguna

Come non mai al tuo fianco , in quella stagione furono davvero molte le trasferte che seguii con passione e speranza ma quella in laguna mi lasciò il segno , visto che fu l'unica volta dove mi trovai accerchiato da 5 tifosi ospiti con intenzioni non tanto socievoli, e col senno di poi il primo di un segnale strano da parte della classe arbitrale contro la nostra squadra.
Arrivo a Venezia , con il pullman organizzato dal Inter Club , facciamo una passeggiata in città prima di dirigerci verso le imbarcazioni che ci avrebbero portato allo stadio e proprio lì nei pressi di questo "taxi del mare"  lascio per un minuto il gruppo per finire la mia "sigaretta"  , nemmeno il tempo di capire cosa accadeva che un ragazzotto mi spinge ed un altro da dietro mi fa rimbalzare e mi sfila la sciarpa ... non so a quanti di voi sia capitato una situazione simile ma in quel momento pensi solo a proteggerti ... i ragazzi volevano a tutti i costi portarmi via la bandiera fino a che, vista la mia resistenza, mi chiesero di aprirla e mostrar loro che non era di nessun gruppo specifico ma semplicemente rappresentava lo stemma dell'Inter mi lasciarono andare.. una bandiera stile questa ma del 2002 non trovo l'immagine giusta ma spero di aver reso l'idea.

venerdì 4 novembre 2011

Genoa-Inter ... Forse c'è qualcosa di più importante del Calcio

Non è il massimo una domenica senza la propria squadra del cuore per quelli come me che configurano ed organizzano i week end in base agli orari a volte maldestri del nuovo style serie A o calcio moderno , ma a questo punto dopo pochissimi giorni dalle tristissime vicende di Vernazza , Monterosso e zone limitrofe , la capitale Ligure che dovrebbe ospitare il match è sotto un autentico nubifragio e le previsioni meteo non inducono a grande ottimismo ..



mercoledì 2 novembre 2011

Inter-Lille 2-1 .... 100.000 Milito

Intendiamoci a San Siro saranno stati forse 40.000 i tifosi più aggiungiamo quelli da casa che spero cantavano seduti sul divano insieme alla curva ... già perchè è questo che bisogna fare sostenere fino alla fine i nostri eroi ,sempre, lottano e lo vediamo .
Tante volte quest'anno non è bastato ma come detto dalla bella intervista di Thiago Motta sono loro che devono migliorare ... e poi ragazzi sarà un mio debole ma quando segna  lui il Principe el 22 ... i ricordi volano i brividi salgono ... Vamos Diego !!!


domenica 30 ottobre 2011

Inter-Juventus 1-2, L'Inter resta alla traversa

Forse si dice resta al palo , ma la traversa rende più l'idea visto che dopo la sfortunatissima azione conclusa dal PAZZO sul legno , non sì è più visto nulla di ciò che di ottimo stavano facendo fino  a quel momento , si l'inter i primi 45 minuti ha fatto un grandissimo primo tempo creando più volte i presupposti per il gol ma un difesa imbarazzante e poca cattiveria sottoporta fan si che non si riesca a bucare Buffon più di una volta e di terminare la prima frazione in svantaggio...
Superiori sugli spalti , ma non è una novità ,ma ahimè sul campo ...




venerdì 28 ottobre 2011

Ad ognuno la sua parte

Il giorno pre battaglia contro il male del calcio , contro coloro che più di tutti fan venire il verme allo stomaco   non si riesce a pensare ad altro , moglie- amici- famiglia- lavoro non c'è nè domani si gioca INTER - Rubentus e la mente è rivolta lì non solo 3 punti ma tanto tanto tanto di più inutile nascondersi ...
Dobbiamo essere perfetti tutti ...come dice il titolo ad ognuno la sua parte :

Squadra: se dovessimo basarci sui primi due mesi di campionato non c'è storia non dovremmo nemmeno giocare loro sono più in forma ... ma il calcio non è matematica e quindi domani chi scenderà in campo deve essere consapevole che deve lasciare tutto sul rettangolo verde e nel dire tutto ESIGO tutto , cuore  testa polmoni e tecnica , visto che nè hanno da vendere ! In queste prime 8 partite leggevo la formazione e la mia mente viaggiava a ricordi fantastici convicendomi che avremmo fatto un sol boccone del avversario di turno , purtroppo non è mai stato così per diversi motivi ..domani devono tornare a essere ciò che portano sul petto i campioni del mondo ... MANGIAMOCELI !


giovedì 27 ottobre 2011

Milan 0- Inter 1 ... 3 Marzo 2002 ... vittoria "fuori casa"

C'è poco da fare per chi ha avuto la gioia  di vivere un derby in casa del odiato cugino e vincerlo può capire quanto si goda ... poi a circa 10 minuti dal termine con gol di Bobone è ancora più .... eiaculativo ,spero mi passiate il termine ..


mercoledì 26 ottobre 2011

Atalanta-Inter 1-1 ...Castellazzi evita la beffa ..

Bè a farci perdere ci hanno provato in tutti i modi , Snejder picchiato ad ogni palla toccata e gli avversari ricevono solo un ammonizione ma proprio perchè Moralez (ottimo peperino dal gran piede ...) lo stende 3 volte in un minuto sotto gli occhi di Valeri che proprio non può evitare,  quasi dispiaciuto ... Vantaggi a nostro favore sempre puntualmente fermati ... e per finire il 5° rigore contro in 8 partite , cinque azioni che se sommiamo forse ne fanno uno regolare ... I ragazzi ci provano fino alla fine a strappare la vittoria ma un po' la sorte sul azione di Milito , un po' rendiamoci conto che la nostra panchina è quella che è : escono Wes e Zarate entrano Obi e Pazzini tanta volontà ma non c'è più nessuno che accende la luce manca qualcosa che possa permetterti di sperare .. ora vinciamo... e gli avversari questo lo sanno e ci affrontano di conseguenza mettendola sulla corsa e sulla fisicità.

domenica 23 ottobre 2011

Inter-Chievo 1-0 ... Oggi nel cielo c'è una STELLA in più CIAO SIC!

Vinciamo in casa , contro un modesto chievo  in una normale domenica non sarebbe chissà che notizia , o forse qualche giornalista amico direbbe un inter che non va.. , ma mettiamoci tutto quello che abbiamo passato  che non si vedeva un gol in casa da ... non ricordo nemmeno ed ECCO la bella notizia  ..allora si ci siamo ora iniziamo a lottare iniziamo a cantare ... mi spiace nessuna dietrologia ma oggi non ce la faccio ! 
Non sono un appassionato di motori, nè uno specialista ma come tanti grazie a Valentino Rossi ho iniziato a seguire il motociclismo ... e cercare di capire che quel ragazzo della pubblicità della Wii ... quello che mi faceva sorridere solo a vederlo , il pilota delle qualifiche che stava imparando a vincere le gare in moto gp .. MARCO SIMONCELLI non c'è più ..

sabato 22 ottobre 2011

Sta a vedere che nell'affare stadio è colpa di Facchetti

Incredibile l'acciaio l'han comprato da Gianluigi Facchetti ... figlio dell' illustrissimo Giacinto mente della cupola di calciopoli ...PAROLA DI AGNELLI !!!

Ovviamente scherzo e la metto giù dura ... ma non si sa mai che seguano il mio consiglio e vadano al TNAS anche per richiedere risarcimento da una ditta che loro hanno scelto per la fornitura acciai .. o non controllano in un investimento così oneroso ...

Anche stavolta ,  cara Rubentus ti confermi la vergogna d'italia ...  non nè siete convinti chiedete al loro attuale capitano Alessandro Del Piero osannato per quasi 20 anni e liquidato in una battuta ad un consiglio d'amministrazione  ,.... no che pensate... non volevano nascondere il debito per l'ennesimo anno di una pessima gestione arrivato a 97 milioni di euro ...
AAAAA quanto mi manca LAPO ELKAN ...ci vorrebbe lui saprebbe da che parte "far tirare il vento "...
A proposito anche lui quando fù beccato con cocaina in casa ed una persona in fin di vita non era colpa sua forse c'era ....

giovedì 20 ottobre 2011

Christian Eriksen ...nulla è deciso

Dua anni fa decido di rigiocare a footbal manager dopo stagioni di pausa... e scopro un certo Eriksen , vedo nel mondo reale, e scopro che lo descrivono come talento di ottima prospettiva ...  e mi capita di vedere spezzoni di partite tra le quali : nazionali danesi ,  Christian Eriksen sempre tra i migliori , ora con l? Ajax in champion , soffermandomi a vedere i gol di tutte le squadre, vedo questo biondino segnare, giocar bene (è veloce rapido con ottima tecnica) ...

Mercato : Solo il bilan ... noi ??? 


mercoledì 19 ottobre 2011

Lille-Inter 0-1 , Corsa e Lotta per la Maglia ..

Una vittoria e di questi tempi è veramente tanta tanta tanta roba !
3 punti che ci aiutano nel girone champion, che rinvigoriscono una squadra che 3 giorni fà pareva persa e sconsolata , che aiutano a ritrovare la giusta carreggiata !



lunedì 17 ottobre 2011

La squadra del " Massimo petroliere" resta senza benzina

Già sembra quasi una definizione comica , come quelle dei bambini il colmo di un idraulico ... ?
INVECE  è un po' il riassunto della triste situazione in casa Inter ..


Ma provo a dare una mia impressione su alcuni temi che impazzano in questi momenti sui media e sulle "bocche" di tanti tifosi ..

sabato 15 ottobre 2011

Attoniti fissiamo increduli uno splendido sogno frantumarsi

Javier Zanetti: “Non ci dobbiamo attaccare all’episodio del rigore. Purtroppo abbiamo subito un’altra sconfitta pur facendo bene nel primo tempo. Poi nel secondo tempo è cambiato tutto in tre minuti, abbiamo poi cercato di reagire ma non è stato facile“.


Come non è state facile ? Si perdeva due a uno ... non 4 a zero ... 

Catania 2 - Inter 1 ... Inzuppati al Massimino ...


Senza Alibi
Senza Fiato
Senza Forza

Ennesima Sconfitta ...

E la Dea Rigori sembra vederci benissimo

Palermo -Inter .. Migliaccio mancata espulsione e Rigore
Novara-Inter Rigore Generoso
Bologna-Inter Rigore Inesistente o meglio allora fischiamone 3 a partita
Inter - Napoli  Scandalo  con Rigore omaggio
Catania-Inter  Bergessio con furbizia guadagna il rigore prontamente concesso

Stasera Amici ho quest'espressione qui

giovedì 13 ottobre 2011

C'è "qualcosa" che non va...in questo ...

Mi perdoni il buon vasco rossi , ma alla pinetina c'è qualcosa che non va è  lampante ennesimo grave infortunio di due giocatori assenze per minimo un mese ... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 7 partite in 23 giorni attacco decimato , centrocampo sul chi va la , difesa non esattamente freschissima , portieri da rivedere ...
Prospettive ?? dai non è tutto nero non può essere siamo solo a Novembre !

Comunque l'Omar Battisuta del 2011 bè il santissimo Diego EL CACHA ora me lo ricorda parecchio , che ho acquistato come perla del mio fantacalcio è fuori  ... Coutinho stirato , Poli adduttore (l'altro però!), Thiago Motta non si sa , i nuovi  si devono "ambientare" Snejder,Milito,Stankovic,Lucio,Samuel  ho paura che se dovessero giocare sempre loro rischiano ricadute grosse ... giù le fette di salame dagli occhi basta parlare di rimonte e pensiamo a partita dopo partita e se serve si abbia il coraggio di schierare Crisetig , Caldirola e Castagnois  tanto peggio di Jonahatan e Alvarez dubito si possa fare !



lunedì 10 ottobre 2011

Piacenza-Inter 2-3, 23 Dicembre 2001, Babbo Natale Vieri ..

Freddo, Pioggia, un pessimo stadio ( non è una novità in italia ) ma quella splendida calda emozione che solo l'inter, la pazza inter ti fa provare quando riacciuffa vittoria, 3 punti ed un sereno natale a 7 minuti dal termine ...
Nonostante tutto un bel ricordo di una pazza domenica insieme ai colori neroazzurri ..
Ecco il biglietto ..

giovedì 6 ottobre 2011

Marotta e la "solitudine" dei numeri primi

Vero che nel nostro BEL paese c'è la libertà di parola , che bisogna difendere , ma è anche sacrosanto che a forza di parlare a volte si rischia di dimenticarsi di pensare .. ora che l'abilissimo sig. Marotta lautamente stipendiato da una società  dimentichi che c'è una condanna e che è stato deciso in modo magnanimo di togliere solo due scudetti alla rubentus ( a proposito di prescrizione non si potè indagare a prima del 2004 proprio perchè i reati sarebbero stati prescritti ma Moggi &c. erano li da qualche anno prima ...) mi pare comprensibile , ma che non perda occasione per ribadire la loro decisione nel 29 alludendo a par condicio e giustizia ( i tifosi di Napoli, Fiorentina, Genoa che per molto meno sono andati in C o addirittura cancellati dal calcio ?  hanno accettato e condiviso seppur protestando la decisione ... ) è decisamente Offensivo per ogni persona che pensa legge s'informa con la propria testa !  C'è  un specifica volontà di continuare a sputare infamie sulla nostra Società , quando anche il più inconscio ai fatti leggendo le dichiarazioni di Facchetti e Moggi  è in grado di trovare le differenze ... una specifica volontà di scaldare gli animi e di illudere tifosi che loro erano onestì  ( e ci lamentiamo di Meredith e Sollecito !).



martedì 4 ottobre 2011

Inter-Udinese 2-2 , 29 novembre 2001 ..La prima in coppa italia

La prima partita in Coppa italia  dal vivo si doveva ribaltare l'andata persa 2 a1 ad Udine , già era ancora andata/ritorno e si partiva dagli ottavi , doveva essere il ritorno in campo di Ronaldo insomma una festa ... fu l'ennesima eliminazione ecco l'amaro ricordo ..


domenica 2 ottobre 2011

Inter - Napoli 0-3...Gentilissimo Signor Rocchi...

...da Firenze nella vita come nel lavoro si sbaglia , ci mancherebbe gli errori fanno parte del nostro storico dal quale dobbiamo imparare per migliorare ...APPUNTO ... lei caro Signor Rocchi con noi è molto SFORTUNATO mettiamola così ... perchè errare è umano ma cazzo se sbaglia sempre con noi ... Derby di due anni fa in 9 ...rigore al milan , ora la partita di ieri che ha del incredibile ..perchè è stato così bravo nel vedere un furoigioco di 6 cm di Pazzini e non vedere che il presunto fallo di Obi su Maggio è almeno 6 metri fuori area, come  pensare di doverlo espellere quando la prima ammonizione è stata quanto meno fantasiosa ???? Abbia almeno l'orgoglio di rispondere come ogni UOMO ai suoi errori e di spiegarci visto che a me che non ci arbitrerà più non basta !


martedì 27 settembre 2011

Cska 2- Inter 3... una vittoria di CU....ORE

Per lunghi tratti del secondo tempo oltre al cuore abbiamo avuto anche una gran bella dose di culo , ma la fortuna aiuta gli audaci e i ragazzi hanno mostrato carattere e voglia di tornare sulla strada giusta anche in Europa , la reazione al pareggio e il conseguente vantaggio con grandissimo GOL DI MAURITO ZARATE ... mi ha ricordato molto la reazione con il Chelsea nel 2010 ... dove come stasera un gran primo tempo seguito da una ripresa a ritmi troppo blandi e in Europa non si può !


domenica 25 settembre 2011

Bologna 1- Inter 3... Finalmente 3 punti !

Non ci voleva molto bastava schierare ogni persona al posto giusto ... Non è possibile che in 4 giorni ( martedì a Novara ndr) Cambiasso per dirne uno ritrovi magicamente la concentrazione la forza il ritmo di un tempo e tanti altri come lui ...
Ranieri grande motivatore ... Er Normalizzatore, E' Passata la nottata ...

Sinceramente delle ipotesi descritte non saprei anzi probabilmente direi di tutto un po' perchè in effetti schierati al posto giusto hanno retto meglio come è verissimo che tanti giocatori sembravano magicamente tornati quelli di un tempo ... non voglio avere pensieri troppo cattivi ...


venerdì 23 settembre 2011

Quel Mattacchione del Giudice Sportivo

Ci Risiamo eccoci ... giochiamo a trovare le differenze ?

‎23/09/2011: RANOCCHIA squalificato 3 giornate "per avere, al 40° del secondo tempo, 
all’atto dell’espulsione, uscendo dal terreno di giuoco, rivolto ad un Assistente un’espressione ingiuriosa nei confronti degli Ufficiali di gara."

19/09/2011: a CASSANO ammenda di € 5.000 "per avere, nell’intervallo della gara, al rientro sul terreno di giuoco, rivolto un epiteto ingiurioso ad un collaboratore della Procura federale."



Che sciocchi  erano arbitri diversi situazioni diverse ...

mercoledì 21 settembre 2011

Novara 3- Inter 1 ..... Game Over

Fine dei giochi per Mister Gasp , che dalle pagine del blog al suo arrivo avevo offerto i miei migliori auguri ma sperando anche avesse l'appoggio di tutta la società e parole a parte secondo me fino in fondo non c'è stata ... ma ora inutile parlare del passato dobbiamo svegliarci tutti perchè le partite passano e le battute sui 40 punti  salvezza sono davvero troppe per chi come noi ha sofferto per anni , ha  finalmente scoperto il gusto della vittoria ed ora non vuole tornare nel baratro ...

domenica 18 settembre 2011

Inter- Roma 0-0, Un punto non ci basta ...

Già mister Gasperini a Milano , in casa , pareggiare non ci  basta contro chiunque avversario questo deve essere chiaro da subito nella testa dei giocatori e dell' allenatore ... da qui fischi a volontà per quel cambio a 12 minuti dalla fine Forlan-Muntari con Pazzini ancora a zero minuti in panchina ...
Detto questo parliamo di una partita che fino a pochissimo tempo fa non avrebbe lasciato il posto per un ago a San Siro mentre oggi per svariati motivi non credo vi fossero più di 50.000 persone , certo non poche ma in quello spettacolo di Stadio è sempre un peccato non vederlo stra colmo ...


sabato 17 settembre 2011

Libero di andare allo stadio ? .... Forse

Ma è possibile che mentre corre l'anno 2011 il terzo millennio si debba vivere in un mondo dove libertà non è associata a intelligenza ... MA CHI CAZZO HA DECISO CHE NON POSSO INVITARE UN MIO AMICO A VEDERE INTER ROMA passando l'abbonamento di mio padre ??
Ma scherzi potrebbe essere proprio questo operaio di 33 anni , con un redditto pari ad un 1/5 circa del ministro Castelli che solo pochi giorni fa si dichiarava povero visto che percepisce124.000 Euro /anno, il terrorista ricercato ....Ma Andate tutti a .... Ma se non possiamo nemmeno scegliere come vedere una semplice partita di pallone  come possiamo sperare o anche solo sognare di realizzare qualcosa di diverso di migliore di più pulito  in questo caxxo di paese?

giovedì 15 settembre 2011

Inter-Trabznfoehdklòfhaposd 0-1 ... Come ? Cosa ? Perchè?

Non so nemmeno come si scriva nè come si legga il nome degli avversari di ieri sera quel chè è certo che questa non è l'Inter che conosciamo che sogniamo che vogliamo ... Che Succede ??'
Ho aspettato per scrivere questo post ieri sera ero un fiume in piena che scriveva parolacce ed espressioni ingiuriose verso ogni persona oggetto e azione ... oggi speravo di poter fare un analisi più matura ma  non riesco a spiegarmi un involuzione di questo tipo ...anche se per carità il tabellino dice 14 tiri in porta per noi 1 per loro ( ed anche in fuorigioco!) ma di questo dato non possiamo far altro che pulirci il culo !


lunedì 12 settembre 2011

Ibra Dolore da Coniglio ...

Che il Campo Nou incuta timore non è certo una novità , ma per chi è scappato dalla migliore squadra del mondo dopo aver baciato la maglia e aver sputato sentenze in tipico stile bilanista tornare dai "vecchi amici " non deve esser una passeggiata ... è così un po' pensando al Napoli ( scommetto in una pronta guarigione !) un po' per tanti motivi ecco l'adduttore ...


domenica 11 settembre 2011

Palermo 4 - Inter 3 ... Il Palermo "Mangia" l'inter

Mi scuserà l'allenatore del Palermo ( la passata stagione allenava la valenciana, non so nemmeno che sia !) per il gioco di parole , ma se lo merita per la grinta la sagacia tattica e la corsa  dimostrata dai suoi per 90 minuti ..quando dopo 10 minuti di Sky e fino al gol del vantaggio Scarpini continuava con il suo non possono correre così per tutta la partita... invece.... E noi ?  Innanzitutto non facciamo parte della categoria schiavi della gleba giornalisti sportivi ma semplicemente tifosi appassionati e quindi niente processi ci mancherebbe alla prima giornata ,ma è vero che qualche dubbio  nello svolgimento della partita ci è venuto :

- Non si può non essere in grado di difendere un vantaggio per almeno 5 minuti in trasferta ! E prendere due gol a difesa schierata !
- Stiamo pareggiando abbiamo la partita in mano , attacchiamo  ... ma non in 7/8 giocatori nemmeno fossimo in svantaggio di due gol   ..

mercoledì 31 agosto 2011

Ed ora il Calcio Giocato !

Non nè potevo più , un giorno abbiamo un piede di un giocatore il giorno dopo tutti che scappano dalla società campione del mondo in carica  ... cavoli i giornalisti l'han dimenticato .. ma ora il calciomercato è chiuso e si potrà, si dovrà far parlare il campo, le azioni, ed i gol ... scioperi permettendo !
La nostra Beneamata , in qualche mese ha rivoluzionato un bel po ' dallo staff tecnico ai giocatori creando un gruppo tra giovani di belle speranze e glorie affermate ed affamate ... come ogni rivoluzione ora ci vorrà del tempo e questo dobbiamo saperlo noi ma in primis la società ! per ottenere grandi risultati ,ovviamente , mi auguro non troppo ...

sabato 27 agosto 2011

Anche i ricchi piangono ...e Domenica tutti al lago ...

Ebbene si anche chi guadagna milioni di euro ha i propri sacrosanti problemi e non si tratta di Fair Play Finanziario , del quale ci auguriamo si tratti di una cosa seria  perchè se tra un paio di anni venisse fuori che non è così restrittivo, avremmo gestito malissimo una squadra di campioni assoluti che necessitava di un paio di innesti di qualità ogni anno, vedi Barcellona che non smette di acquistare (ma non hanno 286 milioni di debiti ???) non di svenderli ..ma si diceva che non era di quello ma bensì che un gruppo di lavoratori ha deciso di scioperare , gli operai della FIOM ?? della CISL ??? tutti i lavoratori dipendenti ed autonomi stanchi di farsi prendere per il culo dai politici che "lavorano" 36 mesi per assicurarsi la pensione ??? NO SIGNORE ... chi sciopera sono i calciatori !!!!! ...