Google+ Cuore Nero Sangue Blu: Genoa 0-Inter 1 Un'Inter Nagatomica le pagelle

mercoledì 14 dicembre 2011

Genoa 0-Inter 1 Un'Inter Nagatomica le pagelle

Che la rimonta abbia inizio...
Bella partita,una bella Inter ma come ha detto il nostro Mister dobbiamo mantenere i piedi per terra e pedalare ancora tanto, però finalmente questi 3 punti ci portano a risalire in una classifica molto più dignitosa.
Le note positive sono sicuramente la prestazione del vero e unico "The wall" o meglio il muro Samuel,la buona prestazione di Nagatomo,la ventata di freschezza di Poli e il ritorno,anche se per pochi minuti,del Cacha Diego Forlan.
Le note negative e dolenti sono i continui errori dei due attaccanti,errori sempre piu' gravi dell'ormai non piu' Principe Diego Milito e di Pazzini.
Passiamo alle pagelle:

Julio Cesar 7 = durante tutta la partita non è particolarmente impegnato,ma nel finale compie uno dei suoi grandi miracoli.Lui si che è un grande portiere.
Javier Zanetti 6.5 = a 38 anni e mezzo ogni partita sa stupirci sempre di piu',corre e lotta come sempre e non si fa mai saltare.
Samuel 8 = altro che muro quando c'è lui in forma strabiliante come ieri è inutile anche solo tentare di passare da li. Chiusure con tempi perfetti, nessuna sbavatura e aggressività da leoni.Sfiora anche  il gol e guida la difesa in maniera davvero stupefacente.
Lucio 6.5 = buona prestazione,pochissimi errorri commessi.E' in ottima forma.
Nagatomo 7.5=  due partite due gol.E' assolutamente decisivo, ma non solo per il gol,ma anche quando nel finale fa un grande salvataggio.Belissimo ed emozionante il suo inchino al Capitano.
Faraoni 6 = meno rapido e meno convincente rispetto alle altre prestazioni.Non ha dato il massimo,da lui ci si aspettava di più.
Cambiasso 6 = nel primo tempo ci sono un po' di errori,si perde troppo spesso il pallone,nella ripresa cerca di dare piu' ordine.
Thiago Motta 5.5 = non particolarmente brillante,tiene un ritmo troppo basso e commette un po' di imprecisoni.
Poli 6.5 = a centrocampo in un ruolo non suo, il giovane ex doriano si è calato bene nella nuova posizione non soffrendo i continui fischi del Marassi per il suo passato.Buona personalità.
Milito 4 = un principe oramai senza gol,di solito l'attaccante è nato per segnare ma invece lui non fa altro che sbagliare. Infatti non ha vinto a caso il Bidone d’oro 2011,divora l’impossibile e sbaglia controlli e passaggi semplicissimi.
Pazzini 5 = è troppo impreciso,non incisivo,discontinuo.Torna a sbagliare gol non da lui,la palla finale il vero Pazzo l'avrebbe segnata sicuramente a occhi chiusi.
Alvarez 7 = entra per sostituire Faraoni e trova con un assist perfetto la testa di Nagatomo, entrando di diritto nell’azione del vantaggio.
Obi 6 = entra nel secondo tempo,corre molto ma sbaglia anche molto.
Forlan 7 = purtroppo entra praticamente nel finale,ma la sua prestazione di soli 10 minuti dimostra che se fosse entrato prima avrebbe sicuramente costruito di piu' rispetto ad un orrendo Milito e ad un perso Pazzini.E' un'ottimo giocatore che potrà sicuramente renderci felici e migliorare la squadra.

All.Ranieri 6.5 = Azzarda sia Poli dall'inizio,che Alvarez nella ripresa e i ragazzi  gli ripagano entrambi la fiducia.E' ancora a metà dell'opera però sicuramente siamo sulla strada giusta.

Roberta.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma sei interista ? inizio a dubitare ...chi ha dato il bidone a Milito sono gobbi e company ... insufficiente ma un vero tifoso deve incitarlo non ricordargli il bidone ...sicuramente non è stato un grande anno ma farà maeglio ..

Roberta ha detto...

Era solo per ricordare anche in modo ironico che quest'anno proprio non c'è,sabato gli ho dato un 6 per la fiducia,l'impegno ma ieri proprio non c'era assolutamente.Sbagliare e mangiarsi quei gol è impensabile per uno come lui.Magari è solo un momento negativo per lui,sicuramente tutti ci auguriamo che si riprenderà.Io ho espresso il mio punto di vista.Se sono interista?ovviamente si!
Infatti all'inizio dell'articolo ho messo sia gli aspetti positivi che quelli negativi.Molti giocatori hanno avuto elogi e altri no,io sono interista ma anche obbiettiva.

CuoreNeroSangueBlu ha detto...

Concordo soprattutto sul voto al mister che sembra stia trovando la quadratura !...AVANTI INTER AVANTI CURVA NORD

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...