Google+ Cuore Nero Sangue Blu: Venezia-Inter, 1-1 ..27 Gennaio 2002, una domenica in laguna

lunedì 7 novembre 2011

Venezia-Inter, 1-1 ..27 Gennaio 2002, una domenica in laguna

Come non mai al tuo fianco , in quella stagione furono davvero molte le trasferte che seguii con passione e speranza ma quella in laguna mi lasciò il segno , visto che fu l'unica volta dove mi trovai accerchiato da 5 tifosi ospiti con intenzioni non tanto socievoli, e col senno di poi il primo di un segnale strano da parte della classe arbitrale contro la nostra squadra.
Arrivo a Venezia , con il pullman organizzato dal Inter Club , facciamo una passeggiata in città prima di dirigerci verso le imbarcazioni che ci avrebbero portato allo stadio e proprio lì nei pressi di questo "taxi del mare"  lascio per un minuto il gruppo per finire la mia "sigaretta"  , nemmeno il tempo di capire cosa accadeva che un ragazzotto mi spinge ed un altro da dietro mi fa rimbalzare e mi sfila la sciarpa ... non so a quanti di voi sia capitato una situazione simile ma in quel momento pensi solo a proteggerti ... i ragazzi volevano a tutti i costi portarmi via la bandiera fino a che, vista la mia resistenza, mi chiesero di aprirla e mostrar loro che non era di nessun gruppo specifico ma semplicemente rappresentava lo stemma dell'Inter mi lasciarono andare.. una bandiera stile questa ma del 2002 non trovo l'immagine giusta ma spero di aver reso l'idea.



Certo se avessi saputo che qualche mese dopo l' avrei gettata dalla curva dell olimpico in una triste domenica di maggio ( il 5 ndr!) l'avrei mollata molto prima ... ma tant'è che rimediai un bello spavento, una paio di spintoni miste a minacce  ma nient'altro ...
Ecco il cimelio di quella folle domenica ..



La partita ci lascia l'amaro in bocca per un pareggio arrivato a 20 minuti dalla fine su un rigore molto generoso ... certamente noi avremmo dovuto chiudere prima la partita e avremmo meritato ampiamente la vittoria ma il risultato dice parità con la curva veneta in delirio per il gol del loro idolo Maniero !

Inter: Toldo, J.Zanetti, Cordoba, Materazzi, Gresko,Coincecao, Di Biagio (80' Farinos), C.Zanetti, Guly (46' Emre) ,Vieri , Kallon  All. H.Cuper

Marcatori: 28' Vieri , 71' Maniero(r)

Si ringrazia www.storiainter.com
Qualcuno di voi c'era ? qualche ricordo ?
Alla prox

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...