Google+ Cuore Nero Sangue Blu: Due zampate per una stagione da incubo.

martedì 18 aprile 2017

Due zampate per una stagione da incubo.

Ho letto e ascoltato un po’ di tutto dopo l’amarissimo pareggio del derby che difficilmente non lascerà strascichi negativi e verrà facilmente dimenticato . 



Alle 12.30 ? Cornice fantastica l’orario non mi è dispiaciuto e il consueto approccio e atteggiamento che sogno di vedere ovunque negli stadi italiani. 


Interisti e Milanisti che si sfottono qualcuno gode altri no (stavolta è toccato a loro) ma che allo stadio arrivano insieme restano li e nessun problema di ordine pubblico. 
Due belle coreografie a far da cornice più che al primo derby  cinese ad una partita che dovrebbe far parlare di se anche per questa bellissima atmosfera che ha solo MILANO in ITALIA.


IL campo dice che la lotta tra due squadre che lottano per il 6° e il 7° posto è lo specchio dei valori fin qui visti .
Infatti non mi ritrovo con chi sostiene di aver visto una bella partita , a me sono sembrate due squadre con poche soluzioni offensive e con una certa monotonia di proposta e passaggi. 
Da una parte Candreva e Perisic a sostegno di Mauro dall’altra SUSO e Delofeu a sostegno di BACCA. 

L’INTER è più fortunata nei primi 45’ e più cinica di tre occasioni ne butta dentro 2 il Milan di due occasioni 0. 
Ma il calcio si sa è anche questo, la vittoria ci serve come il pane e il pubblico è scalpitante tanto da tributare applausi a scena aperta al fischio finale del primo tempo . 


Ed è qui che avviene lo sliding doors  al rientro troviamo una squadra che ha DELIBERATAMENTE scelto di agire di rimessa. Cosa legittima visto il risultato, così nei primi 20’ i rossoneri provano a creare pericoli ma non ci riescono e subiscono due contropiedi che solo la mancata giusta determinazione non fa si che si trasformi nel 3-0 che avrebbe chiuso il match. 

Ascolta "Due zampate una per parte per una stagione da incubo." su Spreaker.

Come se non bastasse qui arriva sul nostro mister il momento uccido il match , momento che con Juve Roma Lazio Sampdoria era arrivato molto prima. 
Iniziando una ruota di cambi senza senso partendo con il primo e dando un messaggio sbagliatissimo alla squadra :
fuori un eccellente JOAO MARIO dentro MURILLO .. COME ? manca mezz’ora non 3 minuti .. che fai ? Perché ? non ha senso ! Sei all’Inter non in una squadra che lotta per la zona bassa della classifica .. bo .

Da li in poi si spegne la luce il Milan prende metri e aumenta il ritmo e noi non riusciamo più a tenere un pallone che sia uno. 
Uno scempio di lanci a scalciare il pallone fuori dall’area. 

Secondo cambio fuori Perisic dentro Eder che potrebbe starci anche se l’oriundo fa il fenomeno solo in nazionale con noi è un errore continuo .. non regge la piazza ?

Intanto il Milan accorcia le distanza con una zampata di Romagnoli che approfitta di una dormita generale neroazzurra . 

Mancano 4 minuti al 90’ terzo e ultimo cambio entra BIABIANY al posto  di Candreva che chiede il cambio .

A me qui sale il cristus .. mi partirebbe la parolaccia. 
Allora è evidente che non tieni palla e sei schiacciato dietro per un tuo ERRORE, metti banega provalo, non vuoi ? metti Gabigol  chiunque abbia minuti nella gambe metti palacio ma Biabiany che senso ha ? 

Va bè ormai la partita è andata lo portiamo a casa è il 96’30 Locatelli pasticcia a centrocampo ma nulla Orsato prosegue .. decide per l’ultimo corner mi giro verso gli amici in transenna e lo sguardo sembra dire casso come noi all’andata .. ci tocchiamo le palle e ci stringiamo ma non serve .. 

Il resto lo sapete .

Come andranno ora le altre 6 partite con un allenatore che traballa da sempre !
Si perché anche noi tifosi un pochino siamo cascati nel giochino mediatico della stampa che ha sempre parlato di BENE PIOLI OTTIMO PIOLI quando per due mesi è riuscito a far risultati ora che va malissimo CONTE , SIMEONE; ecc ecc ecc .. 
Solo mercato e mister .. ora che sembra segnato il destino .. come giocheranno ?
Ci aspetta un finale stagione che potrebbe diventare un incubo e non solo per noi visto che gli odiati nemici non perdono un colpo anzi .. 
Poi sul mister .. chi prendiamo signori ? Io non ci credo che CONTE e SIMEONE vogliano venire .. 
Poi Conte onestamente ci penserei un attimo , Spalletti ? No dai …. 


Scambiamo il mister con la VIOLA ? E’ portoghese ha il fisico .. e per me ..

Non saprei voi chi vorreste ? Per me cambiare ha senso per qualcuno di diverso totalmente. 
Ci stiamo cascando anche noi 6 partite che non contano più nulla. 
Chiudo gli occhi e mi dico se avessi 60 secondi per farti ascoltare da ZHANG cosa diresti :
Presidente manca un dirigente che sappia fare il mestiere : ORIALI 
il DS forse va rivisto o un ultima occasione , la squadra è da 6° posto e tanti vanno cambiati non ne possiamo più a partire da tre difensori due terzini ed un centrale. Poi una punta e un centrocampista da affiancare a Roberto . Via BROZOVIC e KONDOGBIA in caso di offerte importanti Medel Dambrosio ecc sono buone riserve per una formazione con ambizione. Di più non credo possano fare. 

Grazie per avermi ascoltato presidente e amici neroblu..


Amala sempre. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...