Google+ Cuore Nero Sangue Blu: Inter 2 - Catania 2 La sfiga continua...le pagelle!!!

lunedì 5 marzo 2012

Inter 2 - Catania 2 La sfiga continua...le pagelle!!!

Ci voleva una vittoria importante,una svolta che ci facesse tornare a sorridere e invece ancora niente.
La sfiga continua:non troviamo la via della vittoria!Si è vista un’Inter dalla due facce, dove nel primo tempo non trova la via del gol e seguendo la stessa trama delle ultimissime partite si fa trovare  troppo impreparata in difesa lasciando ilcartello "ingresso libero" in area agli attaccanti avversari.
Nella secondo tempo c'è stata una scossa con l’ingresso di Sneijder e la duplice sostituzione di un Palombo inguardabile e un Cambiasso troppo stanco e direi "vecchio".Noi abbiamo bisogno di giocatori che danno energia e freschezza come Poli e Obi che nel secondo tempo hanno ridato vitalità alla manovra di gioco.
Ecco le pagelle:

Julio Cesar 6 = Incolpevole sui due goal subiti ma allo stesso tempo non fa cose eccezionali.Nel secondo tempo è costretto addirittura a giocare da libero.Bravo a rimanere freddo nel finale.
Samuel 5 = Come Lucio, ha gravi responsabilità sullo scarso rendimento del reparto arretrato.E' lui a tenere in gioco Gomez sul primo gol, poi come tutta la difesa soffre l’assoluta assenza di logiche e schemi.
Lucio 4,5 = In caduta libera.La difesa balla troppo e viene saltata con troppa facilità.Manca di lucidità e si vede.
Nagatomo 4,5 = Male, malissimo.I due goal del Catania arrivano entrambi da percussioni sulla fascia da lui occupata.In fase offensiva deve incidere di piu'.
Zanetti 5,5 = Come al solito è tra quelli che ci mettono più grinta. I suoi cambi di passo sono fondamentali per la nostra inter che è del tutto priva di gioco.Ma il nostro Capitano sta soffrendo il calo fisico di tutta la squadra,il suo contributo non è stato del tutto sufficiente.
Palombo 4 = E' un flop.Sbaglia moltissimi palloni e non trova mai la posizione utile ad aiutare la retroguardia.
Cambiasso 4 = E' troppo lento,prevedibile,macchinoso.Finalmente Ranieri lo sostituisce ed il pubblico di San Siro, incredulo, applaude.Senza di lui è un’altra Inter,molto piu' attiva.
Faraoni 5 = E' peggiorato molto rispetto al Faraoni che ha giocato bene durante le 7 vittorie consecutive.Non incide nè in fase di costruzione nè in quella di chiusura.Sembra in campo per caso,è completamente assente.
Forlan 6,5 = Torna a segnare dopo un’eternità, e si prende dopo le vagonate di fischi i suoi primi applausi dal pubblico di San Siro.Corre sulla fascia, lotta, crossa,cerca la conclusione in più di un’occasione.
Milito 6 = Il nostro Principe non brilla, cerca di trovare lo spunto che gli manca dal match contro il Palermo, ma di palloni giocabili davanti non se ne vedono.Poi arriva quel pallone di Forlan e lui colpisce con tutta la rabbia del mondo, portando la squadra sul pareggio.
Pazzini 4 =  Per lui questo è un periodo di indigestione da gol mangiati.E’ fermo,passivo ed è  privo di iniziativa,gli manca quella cattiveria necessaria che contraddistingue un grande centravanti.Nel finale ha un superpallone tra i piedi, ma lo spreca clamorosamente.
Sneijder 6 = Entra nella ripresa e sforna qualche buona apertura,ma nulla di più.La scossa non l’ha data lui. Può e deve fare molto di più.
Obi 6 = Non ha grandissima tecnica,ma ha grinta da vendere ed in situazioni come questa i suoi muscoli sono necessari per uscire dal tunnel.
Poli 7 = E’ tra i migliori talenti italiani.E' più in forma di Cambiasso,infatti il suo ingresso (insieme a quello di Obi) ha trasformato il centrocampo nerazzurro.Non a caso,dopo pochi minuti sono arrivati i 2 goal.Ma dato che è l’unico che corre,perchè non metterlo dal primo minuto???

All. Ranieri 4,5 = E’ la solita Inter dell’ultimo mese: priva di gioco ed in totale balìa dell’avversario.L’Inter della sua gestione riesce comunque a battere il record storico di minuti di astinenza dal goal.I cambi fatti nella ripresa danno almeno un pò di vitalità, ma tutto questo non basta.Dobbiamo fare di piu',dobbiamo VINCERE!!!


Roberta.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...