Google+ Cuore Nero Sangue Blu: Chievo 0 Inter 2 Per festeggiare un buon compleanno finalmente una vittoria!!!Le pagelle

sabato 10 marzo 2012

Chievo 0 Inter 2 Per festeggiare un buon compleanno finalmente una vittoria!!!Le pagelle

Nel giorno del suo 104esimo compleanno, finalmente la nostra amata Pazza Inter trova in trasferta contro il Chievo, una vittoria fondamentale per rompere una striscia negativa che durava da troppo tempo.
Ci voleva questa vittoria,nè avevamo proprio bisogno per risollevarci e cercare di continuare a non mollare.
Le reti fatte negli ultimi minuti dal nostro The Wall Samuel e dal Principe Milito ci danno quei 3 punti che ci mancavano da tanto e mandano un messaggio chiaro a Deschamps, in vista del ritorno degli ottavi di martedì:"Attenzione:l'Inter non è morta".
Ecco le pagelle:

Julio Cesar 6 = Partita da spettatore,è quasi mai impegnato.C'è solo un brivido su Pellissier ma si fa trovare pronto.
Maicon 5,5 = Sottotono.Seconda frazione di gioco poco dinamica con molte proposizioni bloccate da Dramè.
Lucio 6 = Dopo una serie di prestazioni da incubo, oggi ci mette sicuramente più impegno e più attenzione.A volte è ancora un po' distratto ma rimedia con anticipi e contrasti efficaci.
Samuel 7 = Prestazione da the Wall.Ha il grandissimo merito di sbloccare il risultato con l'incornata di testa.Diligente in fase difensiva.

Nagatomo 5,5 = E' troppo impreciso, la sua prova  non è sufficiente.Diverse disattenzioni potevano costare caro.
Zanetti 6,5 = Ranieri deve aver pensato, perchè lo devo fare riposare se ha quasi 40 anni ed è il più fresco di tutti? E allora eccolo regolarmente in campo fornire una buona prestazione tutta cuore e grinta impreziosita dall'assist per il raddoppio di Milito.Per il riposo c’è tempo…
Stankovic 6 = Cerca di duettare il più possibile con Sneijder e aprire il gioco sulle fasce,ma non sempre gli riesce.Nella prima parte della partita è il giocatore più pericoloso nerazzurro, ci prova dalla distanza,nella ripresa invece rimane basso e non si propone.
Poli 6 = Tanti anticipi e carattere in campo sfoderato bene,dargli continuità può essere solo utile a lui e alla squadra.
Sneijder 7 = Quando gira lui la squadra è tutta un’altra cosa.Ritorna nel suo ruolo anche se con un pizzico di dedizione in più.Grandi geometrie e movimenti a compasso sulla tre quarti,sarebbe impensabile rinunciare a lui martedì.
Forlan 5,5 = Non molto convinto sin dall’inizio, idee un pò confuse e poca incisività.Uno con i suoi numeri può e deve dare di più.
Milito 6,5 = Ha subito l’occasione per portare avanti l’Inter, con un rigore ma a lui pare non essere vero e cosi lo sbaglia tirando male e debolmente.Non si arrende e continua a muoversi bene,fino a trovare il gol finale.
Pazzini s.v. = E' subentrato al posto di Forlan al 71' e gioca pochissimi palloni.
Cambiasso s.v.= Entra al posto di Poli.Entra e l'Inter fa due gol.Forse porta fortuna?


All.Ranieri 6,5 = Quegli occhi lucidi dopo i duei gol nerazzurri significano tanto,l’impegno e la voglia di risalire non mancano,ma sa bene che la strada è ancora molto lunga e faticosa e che il match con il Marsiglia è cruciale per il suo futuro,ma comunque la vittoria di oggi è meritata.

Roberta.




1 commento:

Riva Emanuele ha detto...

E' stato il compleanno? Abbiamo meritato, per lunghi tratti ho temuto il loro primo tiro in gol come negli ultimi match, per fortuna è andata bene, aspetto con ansia martedì.
Un saluto.

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...