Google+ Cuore Nero Sangue Blu: Tifiamo Inter..CAMPUS

martedì 10 gennaio 2012

Tifiamo Inter..CAMPUS


La passione per la nostra squadra ci porta allo stadio, ci porta al ritiro estivo, a restare incollati al televisore o a sgolarci allo stadio.. e nel mio caso mi ha portato anche a scrivere una tesi sulla mia squadra.
Può sembrare strano e inusuale ma per me è stato facile decidere di parlare dell'Inter, è una sorta di sogno che diventa realtà, parlare e occuparsi in modo professionale della propria squadra, e in particolare di due aspetti molto moderni e interessanti come il web di una squadra di calcio e la responsabilità sociale d'impresa (la Corporate Social Responsability, CSR).

Indubbiamente si tratta di due aspetti che sembrano abbastanza lontani e contrastanti ma che, a parere mio, hanno molti aspetti in comune e che possono rappresentare un futuro su cui puntare e di cui occuparsi sempre con nuove idee e stimoli.


Il web infatti è qualcosa di fondamentale: la maggior parte dei tifosi si informa sul sito, vuole condividere sui social network le sue emozioni, le vittorie (e purtroppo anche le sconfitte) e farlo con le persone che tifano per la tua stessa squadra è qualcosa di formidabile. Il web sarà un aspetto che una squadra calcistica dovrà considerare sempre di più, ma anche la responsabilità sociale otterrà un posto di rilievo.
Si sente spesso parlare del tema della responsabilità sociale nelle aziende e nei corsi all’università, ma molte volte si tratta di attività “di facciata”, costruite ad hoc per ottenere visibilità.
Il mio obiettivo è quello di dimostrare che Inter Campus non è nulla di tutto ciò, è un impegno continuo, un lavoro costante per portare il calcio ai bambini in Italia e soprattutto nel mondo, portando gioia e uno sport dal sapore positivo.

Quindi, proprio per capire meglio cosa pensate voi tifosi di queste due realtà, farebbe molto piacere a me e al mio lavoro di tesi se rispondeste ai due questionari che ho creato. RingraziandoVi per il tempo dedicato, questi sono i due links:


Ovviamente..forza INTER SEMPRE!
Martina Gardini

3 commenti:

CuoreNeroSangueBlu ha detto...

Ho partecipato volentieri,il minimo credo , facendo i sondaggi , facci sapere i risultati ... e Forza Inter

roby ha detto...

Molto interessante,bel questionario.
Sono molto curiosa di sapere i risultati!

Martina ha detto...

Grazie mille ragazzi! appena finisco il periodo prefissati per i questionari vi faccio assolutamente sapere!!

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...