Google+ Cuore Nero Sangue Blu: dicembre 2011

giovedì 22 dicembre 2011

Foto trasferta Cesena-Inter ...

E' con questo post che iniziamo una nuova categoria all'interno del blog, grazie alla collaborazione di un amico che da anni segue insieme a noi la nostra Pazza Inter seguendola in Trasferta e giù in Città ... Mariani Gabriele ..e la sua Foto Rubrica sulle trasferte della Beneamata ..

Il Riscaldamento

Gli Avversari

Inter 4 - Lecce 1 Un bel regalo di natale:un poker neroazzurro perfetto! Le pagelle

Finalmente i nostri attaccanti tornano a segnare a raffica regalandoci cosi un natale più dolce e sereno.
Abbiamo dimostrato di essere davvero forti piu' di tutto, anche piu'  forti della sfortuna(4 pali in meno di 10 minuti).
Milito incredibilmente torna a segnare e forse torna ad essere di nuovo il nostro amato Principe. La squadra sembra essere davvero sulla buona strada, ora Ranieri attende con ansia sotto l’albero i primi regali dal mercato di gennaio.
Ecco le pagelle:

Julio Cesar 7 = impeccabile come sempre,Julione stasera si fa trovare prontissimo.E' reattivo su Corvia con il risultato ancora in bilico e si conferma su Di Michele.Che gran portiere!
Maicon 6,5 = bellissima prestazione,stasera il Colosso ci ha convinto!Da ogni sua galoppata sulla fascia può nascere un pericolo,un cross vincente.Devastante e se raggiunge la massima forza fisica sono guai per tutti.
Lucio 5,5 = gli attaccanti del Lecce sembrano andare a due marce in più,si infilano con troppa velocità.Stasera la difesa è poco impegnata, il gol del Lecce arriva sul'unica disattenzione del primo tempo
Samuel 6 = senza dubbio il difensore più in forma,è incolpevole sul vantaggio degli ospiti.
Nagatomo 7,5 =  ancora inchini a San Siro per il giapponese.Probabilmente nessuno si sarebbe aspettato dopo le prestazioni di inizio stagione un Nagatomo così,decisivo con i suoi gol e prezioso con le sue iniziative sulla fascia.Condisce la serata perfetta con due assist bellissimi per Cambiasso e per Alvarez.

Inter-Lecce 4-1 , che Maravilla essere Interisti

Soffrire per arrivare alla meta , contrastare  il male e i suoi seguaci  , orgogliosi e fieri del proprio credo , a testa alta comunque e tanto altro è essere Interisti  .
Aggiungiamo una partita al gelo contro un avversario combattivo ma con poca qualità , una bella vittoria e torna la gioia di tifare la squadra più bella  del mondo ..L'Inter ! Ma non tutti i problemi sono risolti , anzi , non siamo ancora una squadra aggressiva e con la giusta intensità ma la strada intrapresa inizia a mostrare i suoi frutti e se con tutto ciò che abbiamo passato siamo riusciti ad ottenere 26 punti e -5 dalla qualificazione Champion , riusciamo a passare delle ottime feste natalizie convinti che l'europa non sia così irraggiungibile .

lunedì 19 dicembre 2011

Cesena 0 - Inter 1 La scalata continua:le pagelle.

La nostra Pazza Inter vince ancora e vince con il cuore.
La nostra rimonta continua,tra alti e bassi,ma prosegue con altri 3 punti preziosi conquistati che ci portano a salire  in posti decisamente migliori in classifica.
La prestazione della nostra Inter non è stata proprio brillante,anzi direi al di sotto delle aspettattive.
Pretendiamo e vogliamo tutti di piu' da questa Inter.Il ritorno del nostro "Colosso" Maicon ci rende felici poichè ha sicuramente coperto bene la fascia destra e ha migliorato la difesa, ma l’assenza di Sneijder purtroppo,si vede e a pagarne le spese sono Pazzini e Milito lasciati soli davanti alla  ricerca di palloni che non arrivano,e che quando per sbaglio,arrivano palloni decenti,l'attacco dimostra di essere troppo impreciso se non,a tratti,inesistente.
Ecco le pagelle:

Julio Cesar 7.5 = Semplicemente fantastico!capace di lasciare inviolata la sua rete per la terza partita di fila, inappuntabile su Ceccarelli, Candreva e Parolo, addirittura strepitoso nel finale su Ghezzal grazie a una parata favolosa che ci ha salvato!E' lui l'uomo partita.
Maicon 6 = spinge meno del solito,però copre la fascia e mette un paio di cross come quello del gol di Ranocchia.

Cesena-Inter 0-1...vincere senza convincere .?!..

Ma visti i tempi che corrono , direi più che sufficiente obbiettivo 3 punti conquistato per il gioco e lo spettacolo rivolgersi al Barcellona , Ranieri dixit. .

Come dargli torto , ma veniamo a noi una grande fase difensiva ed uno stratosferico Julione , compie un solo intervento ma di quelli che valgono come un gol!, ci permettono di vincere la terza partita consecutiva, cosa che non capitava da un bel po' ,  senza prendere gol  .

Per la fase offensiva ahimè rischierei di diventare noioso e scontato come le trame d'attacco della squadra, facciamo che non scriviamo nulla :-) ..
Ma vinciamo , accorciamo in classifica, e tutto questo senza RIGORI che piovono dal cielo ... ah no pardon  studiosport  è riuscito a trovare il contatto tra Boateng e il portiere del Siena ,vinceranno l'Oscar alla scienza :-)


venerdì 16 dicembre 2011

Sorteggi Champion 2012 , si va a Marsiglia ...la Napoli Francese

Da molti definita come la Napoli di Francia, personalmente non ho mai avuto modo di verificare il perchè ma immaginiamo per il calore dei tifosi e la vicinanza al mare oltre che essere esposta a Sud della Francia...
Lo ritengo un sorteggio equilibrato sia per noi che per la terza squadra di Milano che se la vedranno con Van Persie e compagni , mentre per il Napoli l'impegno è più complicato e oggettivamente più difficile ...Il Chelsea, ma poi solo il campo darà i veri riscontri !
E così il doppio scontro con il Marsiglia ci vedrà impegnati il 22 febbraio in francia e il 13 Marzo a San Siro ...
Le interviste a caldo non presentano grosse novità di rilievo , anzi fossi in loro manderei una registrazione anno per anno : ogni avversario è difficile , vedremo come arriveremo ,rispetto per tutti, ecc.ecc.
A parte Mister Allegri-a che prepara i fazzoletti frignando che l'Inter ha l'avversario più facile ... qualcuno gli spieghi come funziona il sorteggio ...
Vi regalo questa fantastica immagine trovata nel gruppo Facebook Inter leggenda del calcio ...fantastica ,no?

mercoledì 14 dicembre 2011

Genoa 0-Inter 1 Un'Inter Nagatomica le pagelle

Che la rimonta abbia inizio...
Bella partita,una bella Inter ma come ha detto il nostro Mister dobbiamo mantenere i piedi per terra e pedalare ancora tanto, però finalmente questi 3 punti ci portano a risalire in una classifica molto più dignitosa.
Le note positive sono sicuramente la prestazione del vero e unico "The wall" o meglio il muro Samuel,la buona prestazione di Nagatomo,la ventata di freschezza di Poli e il ritorno,anche se per pochi minuti,del Cacha Diego Forlan.
Le note negative e dolenti sono i continui errori dei due attaccanti,errori sempre piu' gravi dell'ormai non piu' Principe Diego Milito e di Pazzini.
Passiamo alle pagelle:

Julio Cesar 7 = durante tutta la partita non è particolarmente impegnato,ma nel finale compie uno dei suoi grandi miracoli.Lui si che è un grande portiere.
Javier Zanetti 6.5 = a 38 anni e mezzo ogni partita sa stupirci sempre di piu',corre e lotta come sempre e non si fa mai saltare.
Samuel 8 = altro che muro quando c'è lui in forma strabiliante come ieri è inutile anche solo tentare di passare da li. Chiusure con tempi perfetti, nessuna sbavatura e aggressività da leoni.Sfiora anche  il gol e guida la difesa in maniera davvero stupefacente.

Genoa-Inter 0-1... 3 punti Fiducia

Già perchè ogni vittoria porta ad un gradino più alto il livello di fiducia e questo in campo si inizia a vederlo , l'inter caro Preziosi sarà pure composta da campioni sulla via del tramonto , ma ieri per 83 minuti a dominato la gara  e a dirla tutta il sig. Granquist andava espulso al  primo tempo su evidente fallo da ultimo uomo sul Principe ..va bene la polemica a caldo ma diciamola tutta !

lunedì 12 dicembre 2011

Inter 2 - 0 Fiorentina La risalita e la rinascita del Pazzo!Le pagelle

Finalmente arriva una vittoria davvero importante per la nostra pazza Inter, che scaccia via la serie negativa delle sconfitte e dei mancati gol degli attaccanti in casa e risale in classifica con tre punti preziosi  in piu'che portano una ventata di serenità.
Speriamo di continuare sempre cosi con forza,grinta,e tanta volontà, tutti noi tifosi vogliamo sempre vedere un'Inter cosi convincente,decisiva,che corre,lotta ,ci crede e vince.
Forza ragazzi che l'ora del riscatto sta per arrivare,non dobbiamo mollare!!!

Le pagelle:

Julio Cesar 6= non è per niente impegnato,praticamente fa da spettattore la prima parata arriva verso la fine del secondo tempo.
Maicon 7 = il Colosso è tornato in ottima forma,corre su e giù dalla fascia e serve quei cross che non arrivavano da troppo tempo.
Lucio 6 = rientra dall'infortunio in modo brillante,fa una buona prestazione senza guai e errori.
Samuel 6 = la difesa è poco impegnata però per le poche occasioni che hanno gli avversari trovano sempre il nostro Muro davanti che è sempre attento.

domenica 11 dicembre 2011

Inter-Fiorentina 2-0 ...Finalmente un vittoria e senza proclami !

Non voglio rovinare la festa a nessuno nè fare quello mai contento , ma quello che mi sento di sottolineare di più è che alla fine della partita non c'è stato nessun proclama , nessun noi ci crediamo ancora , ora inizia il nostro campionato e tanti altri pensieri di circostanza che non facevano altro che far divertire sempre più giornalisti e tifosi avversari .
Capisco e sono più che convinto che il gruppo dei ragazzi necessiti di ambizioni e mete importanti , ma credo e spero che lottare partita dopo partita sia molto più decisivo senza farsi trasportare da facili sogni che in un attimo vengono interrotti dal avversario successivo ..
A questo aggiungerei che la Viola non è di certo avversario proibitivo fuori casa di questi tempi , ma  la squadra il gruppo i tifosi splendidi e magnifici più che mai, la società cercavano e desideravano questa vittoria ...avanti così

Non si può non avere i brividi ... Grande Immensa Curva Nord

giovedì 8 dicembre 2011

Inter 1 - Cska 2 Le pagelle:l'ora del riscatto quando arriverà?

Dire che è stata una partita orrenda è il minimo,l'Inter doveva dimostrare di aver meritato questa qualificazione,dimostrare di saper giocare bene,dimostrare ai tifosi di essere migliorata e invece ieri si è visto il nulla.Milito orrendo,Coutinho un fantasma,ma dov'è finita la nostra grande pazza Inter che lottava ci credeva e fino all'ultimo non mollava?Noi tutti la rivogliamo!!!
Ecco le pagelle:

Castelazzi 6 = non colpevole sul gol,sicuro in molte occasioni.E' stato forse l'unico non negativo.
Nagatomo 4.5 = troppo impreciso e distratto,sbaglia anche l'occasione del gol.
Ranocchia 6 = colpevole sul gol ,si riscatta dopo un minuto facendo fare un bel gol a Cambiasso.
Samuel 5.5 = ogni tanto,a sprazzi, torna il nostro mitico The Wall che cerca di salvarci e coprire,però potrebbe fare di piu'.Partita non brillante.

Inter-Cska 1-2 ....si rischia l'abitudine...

...a perdere...qualcuno dagli spalti urla Siamo Scarsi !
Ultima giornata del girone di champion mi preparo per guardare la partita convinto che vedrò i vari Caldirola, Crisetig, Faraoni , ma inizialmente solo quest'ultimo , ma dico io tanto per perdere non si può far fare esperienza a questi ragazzi ? Altrimenti qualcuno mi spieghi il significato delle parole :
"... campioni sul mercato non c'è ne sono ( quelli che ci sono li lasciamo agli altri ) bisogna trovare la soluzione all' interno del gruppo.." ... Bo



lunedì 5 dicembre 2011

Inter 0 - Udinese 1 dov'è finita la Pazza Inter? Le pagelle

Vedere il Capitano essere espulso dopo 15 anni di serie A mi fa pensare che la fine del mondo è quasi vicina.
Vedere Pazzini che sbaglia e scivola dal dischetto mi fa pensare che siamo ritornati ad essere la solita sfigata Inter.
Vedere la nostra squadra che non lotta,non gioca,non ci prova e non ci crede mi fa venire una rabbia e una tristezza infinita.
La prova offerta dalla nostra pazza Inter è stata insufficiente: distratta in difesa, molle a centrocampo e con un attacco completamente assente.

Julio Cesar 6.5 = innocente sul gol,respinge il rigore di Toto' che tiene ancora in partita l'Inter.
Zanetti 5.5 = nel primo tempo tenta delle azioni e in coppia con Faraoni limita Armero,ma nella ripresa arranca,perde concentrazione prendendo anche il primo rosso di tutta la carriera in campionato.
Sicuramente però l'aver stretto la mano all'arbitro dopo l'espulsione è  stata una reazione fantastica che deve essere d'esempio per tutti,ma cio' che ha fatto non ci meraviglia perchè il nostro Capitano è un vero Signore del Calcio.

sabato 3 dicembre 2011

Inter-Udinese 0-1...non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore

Ma una squadra si ...
Tiri in porta 2...Di cui un rigore tirato alle stelle , ma per carità nessuno si metta in testa di far passare il Pazzo come il colpevole della situazione ... certo poteva tirar meglio , ma l'equazione non sarebbe cambiata ..L'INTER non gira , non fa gioco, non crea azioni pericolose nonostante riesca a difendersi meglio delle prime partite ma questo è sufficiente per una squadra che punta a salvarsi


La prima espulsione,non della stagione ma della carriera nel campionato italiano!, del capitano fa da cornice all'annata della squadra ..