Google+ Cuore Nero Sangue Blu: novembre 2011

mercoledì 30 novembre 2011

L'eroe della magica notte di Madrid :il principe Diego Alberto Milito!!!


Diego Alberto Milito è nato il 12 giugno 1979 in Argentina ma ha origini italiane.
Dopo essere stato per anni in squadre non di massimo livello,e dopo varie esperienze,nel 2009 arriva nella grande Inter e grazie ai suoi gol (30 tra campionato e coppe), si rivela decisivo per la squadra allora condotta da un altro nostro grande eroe Josè Mourinho, vincendo campionato, Coppa Italia e Champions League.
Fa il suo esordio ufficiale l'8 agosto a Pechino in occasione della Supercoppa Italiana contro la Lazio.
Ma il nostro immenso amore per il Principe aumenta ,quando grazie al suo vero talento,realizza la doppietta decisiva nella finale di Champions League  il 22 maggio disputata a Madrid,contro il Bayern Monaco.
Il Principe ci regala un'emozione indescrivibile ,una gioia immensa,una felicità assoluta e ci fa vincere finalmente una Coppa che ci mancava da quarantacinque anni.

79 ‘O MARIUOLO.....


‘O MARIUOLO e cioè il mariolo, il ladro ed estensivamente la persona disonesta in genere anche quando non sia dedita al furto continuato; nel libro napoletano dei sogni che fotografa tutta la vita nelle sue manifestazioni ed accezioni non poteva mancare la figura del mariolo che segnatamente (prima di comprendere il disonesto in genere, il furbo e truffatore) fu quel ladro di basso profilo che a far tempo dalla fine del ‘700 ed i princípî dell’’800 operava piccoli furti di destrezza in istrada sottraendo a disattenti pedoni orologi da tasca , fazzoletti di seta e portamonete; esistettero negli anni che ò detto addirittura delle scuole dove i mariuoli alle prime armi prendevano scuola e si allenavano sottraendo a dei fantocci preparati all’uopo le mercanzie ricordate, facendo attenzione durante gli… allenamenti a non far titinnare i numerosi campanelli di cui erano forniti i pupazzi, campanelli che se avessero titinnato avrebbero dimostrato che ilmariuolo non stesse agendo con la dovuta rapidità e destrezza e pertanto avrebbe dovuto continuare ad imparare, magari sferzato dolorosamente dalla verga o dallo staffile del maestro mariuolo.

Per ciò che attiene all’etimologia del termine mariuolo non c’è uniformità di vedute; taluno si trincera dietro un etimo incerto, qualche altro prende per un antico aggettivo francese mariol = furbacchione, qualche altro ancora lo legherebbe allo spagnolo marraio e marrullero = imbroglione, monello; trovo invece molto interessante la scuola di pensiero che fa risalire la voce mariuolo ad un acc. latino malevolu(m)>marevolu(m)> marevuolocon sincope definitiva della v donde mareuólo e mariuólo.

martedì 29 novembre 2011

Fiorentina-Inter 0-1 ,30 Marzo 2002...la mia prima in toscana

Era un anno magico  dopo tanto tempo di di posizioni di classifica lontano dalla vetta, quella stagione continuavamo ad essere primi , non avevo deciso di andare ma col mio amico la sera prima pensiamo che non si poteva mancare ,che anche il nostro apporto , fantastici deliri di potenza da tifosi :-) , poteva essere decisivo e così sbirciando su internet pareva ci fosse ancora disponibilità di biglietti per la trasferta in quel di Firenze , partenza di buon mattino e via verso una delle più belle città d'Europa ... troviamo il tagliando in una tabaccheria del centro e senza pensare troppo all' economia(verificate il prezzo !) li acquistiamo non doveva esser vano quel viaggio.
Ed eccolo il ricordo reso dolce da un gollonzo, decisamente fortunoso in un rimpallo da corner se la memoria non mi tradisce,  di Bobone Vieri ...



lunedì 28 novembre 2011

La castagna vincente! Siena 0 - Inter 1 ...Le Pagelle

Come diceva il nostro eroe Jose' Mourinho " non conta giocare sempre bene ma alla fine quello che conta è il risultato ".
Ecco questa citazione definisce la partita di ieri: gioco lento e poche occasioni però quello che conta è quel gol fatto proprio nel finale che ci fa portare a casa 3 punti molto preziosi che ci permettono,anche se a fatica, la nostra risalita.Il motto della nostra amata pazza inter è sicuramente quello di crederci sempre fino all'ultimo e di non mollare mai!

Julio Cesar 6= praticamente fa da spettatore,interventi zero,poco impegnato.
Samuel 6 = gli attacanti del Siena non prendono mai la palla quando devono vedersela con lui,finalmente è ritornato il nostro "The Wall".
Ranocchia 6 = poco brillante però sta piano piano recuperando la forma migliore.

Siena-Inter 0-1 ... tre punti a un minuto dalla fine..

.. E poco più , questo è quello che offre la domenica senese ! La dolcissima Siena che nei ricordi di ogni tifoso interista rimarrà per sempre una fantastica tappa dei sogni realizzati .
Anche in quelle occasioni , riprendendo le parole di Cambiasso , non è mai stata una partita semplice tutt'altro , certo è che ieri si è badato primo a non prenderle e poi a provare a pungere ma con una lentezza e difficoltà della manovra in attacco che personalmente mi lascia un po' perplesso .
Ad onor del vero gran parte del merito va riconosciuto al 11 di Sannino che contro ogni prospettiva sta giocando un campionato più che dignitoso mettendo in campo tenacia e ottime trame .

mercoledì 23 novembre 2011

Le mie pagelle : Trabzonspor 1 - Inter 1

 Qualificazione anticipata e primato nel girone rappresentano per noi un bel traguardo e una bella boccata d'ossigeno perchè abbiamo sempre piu' bisogno di fiato visto quello che ci impone il calendario.




I Turchi partono forte ma è l'Inter con Ricky Alvarez o meglio Maravilla,a farci gioire con il suo primo gol in neroazzurro.Purtroppo dopo poco Altintop pareggia segnando il primo gol in tutta la stagione turca(goal con sfortunata deviazione di Samuel).
Passiamo alle pagelle:
Alvarez 7 = buon primo tempo.Al minuto 18,scambia con Milito che gli fa da sponda, ed ecco che ricky realizza un bel gol che ci fa finalmente capire a noi tifosi interisti il perchè in Argentina lo chiamavano Maravilla.Recupera parecchi palloni aiutando il centrocampo,però poi nel secondo tempo cala molto.

Trabznospor-Inter 1-1...Ricky in attesa degli attacanti

Ancora 90' minuti senza gol per i nostri attaccanti le nostre armi da fuoco , combattono lottano ci provano ma sembra che non voglia entrare ... il lato positivo è che siamo certi che si sbloccheranno ..
Intanto iniziamo finalmente a goderci qualche perla del nuovo asso argentino , da tutti definito come un sicuro campionissimo ma che sul campo fin ora aveva mostrato a sprazzi le sue potenzialità ... ma in questo periodo prendiamo quel che c'è !


martedì 22 novembre 2011

IL MIO CAPITANO



Oggi vorrei parlarvi di un uomo che fondamentalmente uomo non è perché non ha niente di umano ma ha solo capacità straordinarie.
LUI è :

Javier Adelmar Zanetti nasce a Buenos Aires il giorno 10agosto1973. Arriva a vestire la maglia nerazzurra per la sua partita numero 700 nella magica notte del 22 maggio 2010, a Madrid, quando l'inter vince la Champions League.

Io potrei descriverlo cosi :
Il mio CAPITANO ha 38 anni e corre come se ne avesse 20.

lunedì 21 novembre 2011

Inter-Cagliari 2-1... Che rumore fa un fuorigioco

Grazie al gol in fuorigioco inter in vantaggio...Fuorigioco incredibile non visto ma inter in vantaggio ....Assurdo errore del guardalinee e gol di Thiago Motta...ecc.ecc.
E' bastato il primo errore , perchè di quello si tratta , a favore a far scatenare il solito tram tram mediatico di prostituzione intellettuale ...Come se nessuno avesse visto un dominio nel possesso palla, le zero occasioni concesse ,fino a quel momento, al Cagliari e ma si mettiamoci pure le due traverse ...

Ma siamo vaccinati se non peggio a questo tipo di giochetti , avanti per la nostra strada senza proclami c'è molto da fare abbiamo si meritato la vittoria ma siamo ancora lenti e pasticcioni nel creare pericoli seri agli avversari ; forse quest'anno non lotteremo per il tricolore ma per la dignità e per i nostri fantastici tifosi quello sempre , sabato la curva ha sostenuto incitato cantato ballato per 90' minuti IMMENSI !


venerdì 18 novembre 2011

Ora si gioca ...Altro che tavoli

Ho provato a starne fuori , mi son detto basta scrivo dopo la partita di sabato , ma ....
Avete rotto vogliamo il calcio giocato !Sapete che vi dico volete scrivere 29 scudetti  ? pochi scrivete 54 mettete 7 stelle sulla maglietta tanto il risultato non cambia:  il mondo sa , un associazione a delinquere finalizzata alla  frode sportiva non nasce in un anno , nel 2005 , volete fare un altro ricorso ? ci stavamo divertendo

1. 14 luglio 2006, primo grado di Calciopoli.
2. 25 luglio 2006, secondo grado di Calciopoli.
3. 27 ottobre 2006, arbitrato CONI su Calciopoli.
4. 18 giugno 2008, patteggiamento su schede sim svizzere.
5. 16 giugno 2011, radiazione di Moggi e Giraudo.
6. 9 luglio 2011, Calciopoli (II° grado), conferma della radiazione di Moggi e Giraudo.
7. 18 luglio 2011, respinto in Figc l’esposto contro lo scudetto 2006 assegnato all’Inter.
8. 19 marzo 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di Moggi contro la squalifica in ambito sportivo.
9. 22 maggio 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di due Associazioni di tifosi contro l’assegnazione dello scudetto 2006 all’Inter.
10. 8 gennaio 2009, caso GEA, Moggi condannato per violenza privata.
11. 14 dicembre 2009. Calciopoli (rito abbreviato), condannato Giraudo per frode sportiva e associazione a delinquere.
12. 8 febbraio 2011, TAR del Lazio respinge il ricorso presentato da “Giùlemanidallajuve”, condannata a pagare risarcimenti a Federcalcio, CONI e Inter.
13. 25 marzo 2011, caso GEA (II° grado), confermata la condanna a Moggi per violenza privata.
14. 8 novembre 2011, la sentenza penale di Napoli.
15. 8 novembre 2011, il rigetto dell’esposto da parte dell’UEFA.
16, 11 novembre 2011, la condanna a Moggi per minacce nei confronti di Baldini.
17. 15 novembre 2011, la dichiarazione di non competenza del TNAS.


Ringrazio http://www.bausciacafe.com/  per l'ispirazione , volete un tavolo ? Eccolo

giovedì 10 novembre 2011

Driiiinnnn... E' ricreazione l'ora dei birbanti ...

Dai nessuno di voi ha pensato solo per un attimo che questo susseguirsi di pause per la nazionale sembra la famosa ricreazione della scuola dove i mattacchioni nè approfittavano per fare qualche marachella non concessa in classe ?
Bè eccovi una piccola serie di incredibili genialate destreggiate a dovere dai media :

Zio Fester inventa il nuovo Triplete e afferma con fierezza che il loro è quello vero ... ah si ? quindi le altre squadre tipo Manchester e Barcellona che come L'Inter pensavano di aver fatto qualcosa di incredibile possono farsene una ragione solo il Bilan l'ha fatto il triplete vero ... Mania di grandezza ma noooo...



martedì 8 novembre 2011

chiamale se vuoi ...emozioni ...




ma ora che avranno da dire ? l'uefa ha rigettato ,il ricorso al TNAS( ma cos'è ? ) non si esprime ... manca l'amica chips, la famiglia elkan, e paperon de paperoni ...

Poracci !
Suggerisco un po' di titoli per tuttosport,gazzetta,ecc.ecc.

lunedì 7 novembre 2011

Venezia-Inter, 1-1 ..27 Gennaio 2002, una domenica in laguna

Come non mai al tuo fianco , in quella stagione furono davvero molte le trasferte che seguii con passione e speranza ma quella in laguna mi lasciò il segno , visto che fu l'unica volta dove mi trovai accerchiato da 5 tifosi ospiti con intenzioni non tanto socievoli, e col senno di poi il primo di un segnale strano da parte della classe arbitrale contro la nostra squadra.
Arrivo a Venezia , con il pullman organizzato dal Inter Club , facciamo una passeggiata in città prima di dirigerci verso le imbarcazioni che ci avrebbero portato allo stadio e proprio lì nei pressi di questo "taxi del mare"  lascio per un minuto il gruppo per finire la mia "sigaretta"  , nemmeno il tempo di capire cosa accadeva che un ragazzotto mi spinge ed un altro da dietro mi fa rimbalzare e mi sfila la sciarpa ... non so a quanti di voi sia capitato una situazione simile ma in quel momento pensi solo a proteggerti ... i ragazzi volevano a tutti i costi portarmi via la bandiera fino a che, vista la mia resistenza, mi chiesero di aprirla e mostrar loro che non era di nessun gruppo specifico ma semplicemente rappresentava lo stemma dell'Inter mi lasciarono andare.. una bandiera stile questa ma del 2002 non trovo l'immagine giusta ma spero di aver reso l'idea.

venerdì 4 novembre 2011

Genoa-Inter ... Forse c'è qualcosa di più importante del Calcio

Non è il massimo una domenica senza la propria squadra del cuore per quelli come me che configurano ed organizzano i week end in base agli orari a volte maldestri del nuovo style serie A o calcio moderno , ma a questo punto dopo pochissimi giorni dalle tristissime vicende di Vernazza , Monterosso e zone limitrofe , la capitale Ligure che dovrebbe ospitare il match è sotto un autentico nubifragio e le previsioni meteo non inducono a grande ottimismo ..



mercoledì 2 novembre 2011

Inter-Lille 2-1 .... 100.000 Milito

Intendiamoci a San Siro saranno stati forse 40.000 i tifosi più aggiungiamo quelli da casa che spero cantavano seduti sul divano insieme alla curva ... già perchè è questo che bisogna fare sostenere fino alla fine i nostri eroi ,sempre, lottano e lo vediamo .
Tante volte quest'anno non è bastato ma come detto dalla bella intervista di Thiago Motta sono loro che devono migliorare ... e poi ragazzi sarà un mio debole ma quando segna  lui il Principe el 22 ... i ricordi volano i brividi salgono ... Vamos Diego !!!