Finalmente i nostri attaccanti tornano a segnare a raffica regalandoci cosi un natale più dolce e sereno.
Abbiamo dimostrato di essere davvero forti piu' di tutto, anche piu' forti della sfortuna(4 pali in meno di 10 minuti).
Milito incredibilmente torna a segnare e forse torna ad essere di nuovo il nostro amato Principe. La squadra sembra essere davvero sulla buona strada, ora Ranieri attende con ansia sotto l’albero i primi regali dal mercato di gennaio.
Ecco le pagelle:
Julio Cesar 7 = impeccabile come sempre,Julione stasera si fa trovare prontissimo.E' reattivo su Corvia con il risultato ancora in bilico e si conferma su Di Michele.Che gran portiere!
Maicon 6,5 = bellissima prestazione,stasera il Colosso ci ha convinto!Da ogni sua galoppata sulla fascia può nascere un pericolo,un cross vincente.Devastante e se raggiunge la massima forza fisica sono guai per tutti.
Lucio 5,5 = gli attaccanti del Lecce sembrano andare a due marce in più,si infilano con troppa velocità.Stasera la difesa è poco impegnata, il gol del Lecce arriva sul'unica disattenzione del primo tempo
Samuel 6 = senza dubbio il difensore più in forma,è incolpevole sul vantaggio degli ospiti.
Nagatomo 7,5 = ancora inchini a San Siro per il giapponese.Probabilmente nessuno si sarebbe aspettato dopo le prestazioni di inizio stagione un Nagatomo così,decisivo con i suoi gol e prezioso con le sue iniziative sulla fascia.Condisce la serata perfetta con due assist bellissimi per Cambiasso e per Alvarez.
Faraoni 5 = Ranieri gli dà fiducia ma il giovane stasera non lo ripaga. Brilla meno rispetto ad altre occasioni, oscurato anche dall’ottima prova sulla stessa fascia di Maicon.
Zanetti 6,5 = tiene in gioco Muriel in occasione del gol e prova la via della rete.Sia in difesa che a centrocampo, dà il meglio di sé.
Thiago Motta 5 = è svogliato,è lui a perdere il pallone sulla ripartenza di Muriel, ed è lui che ad inizio secondo tempo perde un altro pallone scivolando, cresce leggermente nella seconda parte della partita.
Alvarez 8 = finalmente si vede il vero Ricky Maravilla!Non delude e fa tutto quello che gli dice il tecnico romano, correndo tantissimo ripiegando e trovando la sua posizione ideale.Stupenda la verticalizzazione per Milito e altrettanto inaspettato il gol in un momento in cui sembrava non riuscire più a correre per i crampi.
Forlan 6,5 = rientra dopo tanto tempo dal primo minuto e fa subito capire quanto sia mancato in questi mesi, svaria su tutto il fronte offensivo,colpisce subito un palo e ne prende un altro su deviazione dei leccesi.Il suo rientro è graduale ma la prima frazione di gara fa ben sperare.
Pazzini 7,5 = stasera non poteva non segnare.Il suo gol è dedicato a Tommaso, il primogenito nato proprio quando il Pazzo e i compagni erano in pullman per raggiungere lo stadio.Sono troppo importanti i suoi gol, ora ci vuole continuità.
Milito 7 = il Principe forse è tornato: entra nella ripresa e regala un gol preziosissimo all’Inter.Non c’era più bel regalo di Natale.Il miglior modo per chiudere un’annata così storta e maledetta era finalmente ritrovare quel gol che mancava da troppo tempo e spezzare quella specie di sortilegio che gli facesse sbagliare ogni tiro anche sottoporta.
Cambiasso 7,5 = entra lui e cambia la partita: il Cuchu oltre ad essere un ottimo regista, aiuta gli attaccanti nelle manovre offensive segnando anche il gol del 3 a 1.
Obi 6 = entra a metà del secondo tempo,lui è un'arma importante poichè corre molto.
All.Ranieri 7 = questa Inter ha preso molto dal tecnico romano,c’è la tempra,il carattere,la grinta,la volontà e lo spirito ritrovato.Ha coraggio, poichè cambia spesso tra primo e secondo tempo e nella maggiorparte dei casi ci azzecca.Entra Milito e segna,entra Cambiasso e segna,queste non sono casualità.
Roberta.
2 commenti:
Bè diciamo che un altro modo di vedere le sostituzioni a fine primo tempo è che sbaglia sempre al inizio .. però diamogli fiducia ... Chapeau per Ricky sperando continui così
7,5 a Pazzini con tutti gli errori che ha fatto?
Troppa generosità anche con zanetti, ma ieri andava bene comunque tutto.
Un saluto.
Posta un commento