A poco meno di 24 ore dalla prima vittoria dell'era Mazzarri le idee sono più chiare anche se la giusta euforia da tifoso per aver vinto in casa senza subire gol , evento che non accadeva da troppo ormai, scorre giustamente ancora nelle vene del sottoscritto , ma proverò comunque a fare l'analisi in modo più oggettivo che mai !
Il saluto a Dejan rimane l'unico brivido fino all'inizio del secondo tempo , e questo la dice lunga sulla pochezza tecnica di almeno metà della rosa , vuoi anche che i carichi di lavoro non siano stati smaltiti a dovere vuoi un po' di tensione da prima giornata ma un primo tempo così triste mi stava riaprendo tristi tristissimi ricordi !
Nonostante questo si nota come basta avere un impianto di gioco, anche se non ancora bel oliato ma chiaro a tutti i componenti come giocatori fischiatissimi fino a poco tempo fà riescano a finire la partita anche con qualche applauso , tra me penso immaginiamo di alzare il livello tecnico di qualche interprete ...va bè la situazione economica la conosciamo meglio non illudersi
Nei secondi 45 minuti i giocatori provano a velocizzare un po' la manovra soprattutto il Guaro sembra rinfrancato dall'intervallo e finalmente inizia a macinare kilometri asfaltando gli avversari che provano a mettersi davanti , così grazie ad una di queste iniziative riusciamo a sbloccare il risultato .
Intanto Walter il condottiero si dimostra un tecnico con le palle e sostituisce chi sta deludendo senza vedere nomi e cognomi fuori Kuz prima per un buon Icardi, che utilizzato come punta centrale e non di movimento dimostra che può stare e bene in questa squadra , poi il Cuchu per colui che ritengo fondamentale: Kovacic le ROI .. il Rè .. indiscutibilmente un grandissimo campione !
Portiamo a casa i primi tre punti , vinciamo e non prendiamo gol ma tra meno di 7 giorni arriva il prossimo difficile esame per poi riprendere dopo la sosta contro la Rubentus !
Nessuno deve volare alto ma solo sudare .. Forza ragazzi buona la prima testa bassa e lavorare!
P.S. Sconcerti gobbo maiale .. così tanto prima o poi se lo merita !
Nessun commento:
Posta un commento